Calciomercato.com

  • Fiorentina| Extraterrestre... portami via

    Fiorentina| Extraterrestre... portami via

    • L.C.

    All'improvviso uno sconosciuto... Alessio Cerci. Certo, ormai lo conosciamo bene: capello ribelle, fascetta d'ordinanza, qualche difficoltà nel trovare parcheggio ma che ci vuoi fare... nessuno è perfetto.

    Quello che di lui non sapevamo è la capacità di stupire, sempre e comunque. Come è successo in quel di Cagliari, dove si è ricordato di essere un giocatore di calcio (anche bravo, se non deve star tanto a pensare) ed ha portato tre punti all'anemica classifica viola.

    E' lui il primo extra terrestre della nostra settegiorni, vissuta quasi in modo surreale, tra c.d.a prima annunciati, quindi rimandati, poi sviliti, le solite notizie di mercato (solite perchè la strada è sempre quella, il ridimensionamento), e dichiarazioni che poco hanno a che fare con il mondo terrestre. Precedenza però al vero extra-terrestre della Fiorentina, Valon Behrami. Mai soprannome fu più azzeccato, anche se le sue parole di metà settimana, in verità, non hanno aggiunto molto ad una stagione ormai incanalata. Però lo citiamo come esempio (e lo ringraziamo perchè ci offre lo spunto per buttare giù queste righe) per come vorremmo che fosse la Fiorentina 2011-2012: grintosa e propositiva, cattiva ed aggressiva, di “gamba” (come si dice in gergo) ma anche ragionatrice, tutte caratteristiche che alla Fiorentina in questo momento attengono solo ad un marziano, un extra-terrestre appunto. Tutte cose che in pochi mesi ha fatto vedere solo Valon Behrami. Avanti con i marziani viola: Mencucci annuncia il taglio degli ingaggi, da 22 milioni netti si passa a 15, in media qualcosa meno di un milione a giocatore. Ci vorrà altro che un extra-terrestre per far quadrare i conti, sopratutto se (Mencucci dixit) la Fiorentina vorrà restare (o meglio, ritornare...) competitiva. A Corvino auguriamo buon lavoro, ne ha bisogno. L'ultimo marziano della settimana è Stevan Jovetic. Vivaddio la “zazzera” viola torna a correre, a calciare, ad allenarsi col gruppo. Certo la strada è ancora lunga, ma se l'anno prossimo Stevan riuscirà ad essere di nuovo un giocatore decisivo, altro che extra-terrestre... si tratterà di un vero e proprio miracolo. Insomma, come cantava Eugenio Finardi...”extra-terrestre portami via, vienimi a cercare, voglio un pianeta su cui ricominciare...” Ecco, Firenze ha una gran voglia di cambiare vita, pianeta, vuole al più presto ricominciare. Ce l'avranno  anche i Della Valle?(‘Quotidiano viola’)
     


    Altre Notizie