Calciomercato.com

  • Fiorentina-Genoa:| Kucka in cambio di Vargas
Fiorentina-Genoa:| Kucka in cambio di Vargas

Fiorentina-Genoa:| Kucka in cambio di Vargas

Oggi è il giorno di Aquilani, firmato un contratto di tre anni: tutte le cifre.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il diesse viola Pradè ieri ha praticamente chiuso la trattativa con il Liverpool: Alberto Aquilani ha firmato un contratto per tre anni (un milione e settecento mila euro a stagione) accettando di spalmarsi l'ingaggio che il club inglese gli aveva garantito. E lo stesso Liverpool coprirà anche una parte dello stipendio.

Gomez, servono 10 milioni. I viola seguono la pista Ryan Babel.
Gonzalo Rodriguez, Borja Valero e anche Alberto Aquilani. Ma il mercato della Fiorentina non si ferma qui. Il direttore sportivo Pradé lavora per arrivare ad una seconda punta: l'obiettivo principale - scrive La Gazzetta dello Sport - era e resta Gomez, ma il Catania non arretra un passo dalla richiesta iniziale. Più o meno dieci milioni di euro. Per questo, nelle ultime ore è tornata d'attualità la pista che porta a Ryan Babel dell'Hoffenheim.

Centrocampo: l'ipotesi di uno scambio Vargas-Kucka resta in piedi.

Il centrocampo resta una priorità e l'idea di Pradé sarebbe quella di rinforzarlo anche attraverso uno scambio. Se la trattativa con il Genoa per piazzare Juan Manuel Vargas sembrava essersi arenata dopo il divorzio tra Preziosi e Lo Monaco, secondo La Gazzetta dello Sport, non sarebbe comunque chiusa. Lo scambio Vargas-Kucka resta in piedi. Più difficile, a questo punto, convincere il Napoli a cedere in prestito Gargano.

Torino, il sogno di Ventura si chiama Cerci: la Fiorentina chiede 3-4 mln.
Il sogno Alessio Cerci, per Ventura, resta vivo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni verrà definita la sua posizione. Il Torino resta vigile e il giocatore accetterebbe la destinazione granata. Ma la Fiorentina può rinunciare a Cerci solo in cambio di tre-quattro milioni di euro.

Attenzione a Ralf, la proposta della società viola è ancora valida.

Dopo gli arrivi di questi ultimi giorni, la Fiorentina lavora per arrivare ad un altro centrocampista e con buone probabilità ad un difensore e un attaccante. Una pista ancora da seguire con attenzione, secondo La Nazione, è quella che porta in Brasile, a Ralf del Corinthians. La trattativa è in piedi da tempo e la proposta della società viola è ancora valida. Se la Fiorentina decidesse di sferrare l’ultimo assalto a Ralf, i dettagli potrebbero essere definiti in tempi brevi.

Vargas, occhio alla pista turca: potrebbe essere ceduto al Galatasaray.
In alternativa a Ralf, si legge su La Nazione, l'altro nome buono è quello di Kucka. Discorso va legato al futuro di Vargas. L’esterno peruviano è nel mirino del Genoa e Pradè vorrebbe poter utilizzare il suo cartellino come pedina di scambio. Attenzione però alla pista turca. Vargas potrebbe essere ceduto al Galatasaray dopo un incontro di mercato che avverrà in occasione dell’amichevole di Istanbul dell’8 agosto. 

Passo indietro per Chamakh. Più facile arrivare a Babel. 

Capitolo attaccanti. Chamakh dell'Arsenal rimane un obiettivo o forse, un miraggio. Le pretese della punta, sostiene La Nazione, sono pesanti e la Fiorentina ha fatto un passo indietro. Più facile arrivare a Babel dell'Hoffenheim, visto che Macia ha avuto l'olandese già al Liverpool.


Altre Notizie