Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Giovani dos Santos o Giuseppe Rossi

    Fiorentina:| Giovani dos Santos o Giuseppe Rossi

    Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport Stadio, la Fiorentina continua il pressing su Alejandro Gomez del Catania. L’affare, scrive il quotidiano, si può chiudere versando agli etnei 7-8 milioni. La Fiorentina avrebbe offerto 6 milioni, ricevendo il no del Catania che ne chiede almeno 10 di milioni per lasciar partire il Papu.

    Piacciono Vossen e Gervinho. In stand-by Babel.
    Oltre ad Alejandro Gomez, scrive il Corriere dello Sport Stadio, la Fiorentina è anche su altri nomi per rinforzare il suo reparto d’attacco. La trattativa per Ryan Babel dell’Hoffenheim fa registrare un momento di stand by. Il club tedesco vorrebbe liberarsi dell’esterno olandese ma Pradè sta ancora valutando se concludere o meno l’affare. Ci sono tuttavia anche altri nomi accostati alla Fiorentina, come quello di Vossen del Genk e Gervinho dell’Arsenal. 

    Secondo quanto riporta Repubblica a firma Matteo Magrini, il nome a sorpresa per l’attacco della Fiorentina potrebbe essere Giovani Dos Santos. Il messicano che ha passaporto spagnolo è in scadenza di contratto con gli inglesi nel 2013 e questo potrebbe favorire una eventuale trattativa per portarlo in viola. 

    Il messaggino di Borja Valero, neo acquisto viola ed ex compagno d’avventura al Villarreal, e quello di Amedeo Carboni, opinionista tv ed ex uomo mercato del Valencia. Ok, due messaggini non fanno una prova. Ma quasi. Così la tentazione di portarsi a casa Giuseppe Rossi potrebbe far davvero capolino negli interessi di mercato della Fiorentina. Pepito oggi è ko — e lo sarà ancora per qualche mese a causa del brutto infortunio al ginocchio —, ma la società viola potrebbe approfittare di un affare (al momento) low cost per accaparrarsi un campione ancora giovane e dai numeri sicuramente importantissimi.


    Altre Notizie