Calciomercato.com

  • Fiorentina, Giuseppe Rossi può restare

    Fiorentina, Giuseppe Rossi può restare

    • David Fabbri
    Sono giornate preziosissime quelle vissute durante il ritiro della Fiorentina a Moena da Giuseppe Rossi, il quale sta cercando di convincere definitivamente il tecnico viola Paulo Sousa a puntare su di lui la prossima stagione. Il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino poche settimane si è sbilanciato affermando che il reparto offensivo della Fiorentina è piuttosto affollato, e ciò comporta quindi che qualcuno tra Pepito, Mario Gomez e Babacar sicuramente dovrà lasciare Firenze in questa sessione di mercato. Quali possono essere quindi i probabili scenari futuri per l'ex fantasista del Villarreal? Partiamo specificando che il giocatore, dopo i sei mesi passati in prestito al Levante, sembra aver ritrovato, oltre alla confidenza con il gol, una buona parte dello smalto che lo ha sempre contraddistinto. Ciò viene messo in bella mostra da lui stesso in questi giorni durante il ritiro dolomitico della Fiorentina, e il tutto è accompagnato dai suoi grandi sorrisi e manifesta serenità nel lavoro.

    Dopotutto per Rossi questo è più che normale, poiché con la maglia viola addosso quando è in campo sembra essere sempre a suo agio. Pensare ad una sua partenza può però sembrare più che scontato se si pensa che il suo contratto andrà in scadenza a giugno del prossimo anno e a quel feeling mai sbocciato con l'allenatore Sousa, dettaglio svelato in toto alcuni mesi fa dal suo procuratore Federico Pastorello. C'è però una serie di dati importanti da tenere ben presente a proposito di questa situazione. Il primo racchiude le parole proferite ai tifosi viola accorsi a Moena in questa settimana, ai quali il giocatore ha si espresso tanti ringraziamenti per l'affetto riposto in lui, ma soprattutto ribadito quanto è contento di essere a lavoro con il gruppo gigliato. Il secondo invece va collegato al fatto che da parte del suo entourage al momento non trapelano novità in merito: Andrea Pastorello ha confermato ieri che il suo assistito sta lavorando benissimo con i viola e che per sapere con certezza qual'è il suo futuro bisogna aspettare ancora un po'. A dirla tutta una sua permanenza in riva all'Arno sembra ogni giorno che passa sempre più vicina, e questo può derivare dopotutto dal fatto che fino ad adesso le offerte arrivate per lui non sono state degne di essere prese in considerazione dalla dirigenza viola, la quale conosce bene il potenziale della sua pedina d'attacco.

     poi, a parte l'interesse di un paio di club di Liga, campionato che Pepito conosce molto bene, e un timido sondaggio da parte del Bologna, non è che siano recapitate, almeno per il momento, chissà quali richieste sulla scrivania di Corvino. Ma anche se fosse Pepito sembra avere in testa solo i colori viola, e ciò è stato confermato da quel 'Resto alla Fiorentina, voglio giocare per una grande squadra e questa lo è' pronunciato al momento dell'arrivo a Moena. Questo sembra quindi essere lo scenario più plausibile, ovvero la sua presenza nella rosa gigliata anche la prossima stagione. Resta da capire del tutto se, in ogni caso, l'attaccante italo-americano accetterà o meno, se non altro nei primi mesi, un possibile impiego in veste di riserva da Paulo Sousa. Staremo a vedere.

    Altre Notizie