Calciomercato.com

  • Fiorentina, gli ex Bati e Antognoni premiati dalla Menarini

    Fiorentina, gli ex Bati e Antognoni premiati dalla Menarini

    • L.C.
    Sarà dedicato al fair play il prossimo evento in programma per i 100 anni del Gruppo Menarini a Firenze. A fine mese saranno premiati, tra Firenze e Castiglion Fiorentino, atleti e personaggi che  meglio si sono distinti per lealtà, etica e rispetto nella loro carriera professionale.
    I nomi sono stati comunicati alla conferenza stampa di oggi prevista nel Salone d’onore del CONI a Roma. Due tra i premiati sono le bandiere del fair play calcistico per Firenze e la Toscana in generale: Gabriel Omar Batistuta e Giancarlo Antognoni. Ma la lista dei campioni è di grande interesse e abbraccia discipline sportive e ambiti molto differenti.
    La cerimonia di consegna avrà luogo mercoledì 1° luglio in Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino (Arezzo).
    L’evento è patrocinato dal presidente del Senato, dal presidente della Camera dei Deputati e dal Comitato Italiano Fair Play. Per il terzo anno consecutivo il Gruppo Menarini ha scelto di legare il proprio nome a questo evento. 
    “Menarini consolida il suo impegno in qualità di Title sponsor, orgogliosa di aggiungere, ancora una volta, il proprio nome a quello del Premio Internazionale Fair Play - ha dichiarato Ennio Troiano, Direttore Corporate Human Resource di Menarini. Un sodalizio basato sulla condivisione di valori quali la correttezza, l’eticità ed il rispetto delle regole e dell’avversario. Valori importanti tanto nello sport quanto nel lavoro e più in generale nella vita di ogni giorno. Attraverso il Premio Internazionale Fair Play Menarini manteniamo vivo il nostro sogno di contribuire ad un futuro migliore, nel quale i principi ed i valori che alimentano questo Premio possano sempre più diventare comuni, diffusi e praticati in tutte le attività della vita, concorrendo a consegnare ai nostri figli un mondo migliore”. 
    È stato il presidente dell’Associazione Premio Internazionale Fair Play, Angelo Morelli, a presentare alla stampa i campioni della XIX° edizione. 

    I Premiati
    - Fair Play: Derek Redmond.
    - Carriera Fair Play: Davide Cassani.
    - Personaggio Mito: Bjorn Daehlie, Inge De Brujin, Yana Klochkova.
    - Sport e ambiente: Alessio Chiodi.
    - Lo sport oltre lo sport : Tina Maze, Andrea Macrì.
    - Sport e solidarietà: Eric Abidal.
    - Narrare le emozioni: Italo Cucci.
    - Premio Speciale SUSTENIUM Energia e cuore: Samuele Papi.
    - Un modello per i giovani: Giusy Versace.
    - Sport e vita: Tatjana Lebedeva.
    - Una vita per lo sport: Giancarlo Antognoni, Gabriel Omar Batistuta.
    - Premio speciale SPORT WITHOUT BORDERS Per non dimenticare Samia: Comune di Lampedusa.
    - Premio speciale Fiamme Gialle STUDIO e SPORT: Marco La Capra.

    Altre Notizie