Calciomercato.com

  • Fiorentina: i pulcini del Villafranca emulano i calciatori viola

    Fiorentina: i pulcini del Villafranca emulano i calciatori viola

    • L.C.
    Qualche giorno fa, Francesca Arzone, la Referente Regionale del Volontariato per Save the children, è stata chiamata dall’allenatore dalla squadra dei pulcini del Villafranca calcio per una richiesta importante. Ecco le sue parole.
    “I bambini della squadra dei pulcini 2004 insieme con il loro allenatore, Roberto Forigo, hanno deciso di emulare i calciatori della Fiorentina e adottare tutti insieme un amico lontano e meno fortunato”.
    L’hanno perciò invitata ad andare a trovarli presso il loro campo della ASD Villafranca Calcio in provincia di Verona lo scorso Martedì 11 Novembre dopo l’allenamento. Insieme ai genitori e l’allenatore hanno guardato un video sulla storia di Maria, una bambina africana, orfana e molto povera, che grazie all’adozione a distanza tramite Save the Children ha ora la possibilità di sperare in un futuro migliore per sé e la sua sorellina disabile. I bambini hanno poi disegnato dei grandi cartelloni con tutto quello che vorrebbero far avere al loro nuovo amico adottato: li hanno esposti nel loro spogliatoio e quando arriveranno le fotografie e le letterine del nuovo amico, le attaccheranno insieme, così sarà come se anche lui fosse lì a ridere e scherzare con loro prima o dopo la partita.

    Altre Notizie