Calciomercato.com

  • Fiorentina, Iachini: 'Chiesa ha voglia di restare, sono contento. Futuro? Ci sarà tempo'

    Fiorentina, Iachini: 'Chiesa ha voglia di restare, sono contento. Futuro? Ci sarà tempo'

    Beppe Iachini, tecnico della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport

    FUTURO - “Ci sentiamo spesso con il presidente e anche con Barone e Pradè. Parliamo soprattutto della nostra salute. Ci sarà tempo per discutere del mio futuro. Ho sempre detto che per me allenare la Fiorentina è un sogno, non è come allenare da qualche altra parte per il mio legame profondo con Firenze, con i fiorentini e con la Fiorentina”.

    RIBERY - “Prima di tutto bisognerà vedere come staremo tutti e quando rientreremo. Bisognerà vedere quanto Franck ha fatto in questo periodo e come lo ha potuto fare. Sarà lo staff medico che prima di tutto lo vedrà. Ci sarà modo e tempo per valutare il resto”.

    CHIESA - “Con Federico quando ci siamo conosciuti sono bastate due parole. Abbiamo avuto subito un ottimo feeling. Lui è un ragazzo d’oro sia sul piano umano che su quello professionale. Ed è un grandissimo calciatore. Il futuro è dalla sua parte. Sono felice che sia tornato nuovamente a sorridere e a fare prestazioni importanti. E sono contento che da parte sua emerga una gran voglia di continuare insieme. Federico sta lavorando per poter essere determinante anche in attacco. Come dimostrano i gol e le occasioni che sta avendo ultimamente”.

    VLAHOVIC-CUTRONE -  “Sono due attaccanti molto giovani che devono lavorare a fondo per migliorarsi. Le qualità ci sono, starà a loro avere la forza, l’umiltà e l’entusiasmo per migliorarsi. Hanno entrambi grandi margini di crescita. Sono sicuro che ci sarà un futuro importante sia per loro che per la Fiorentina”.

    LIROLA - “La mia era una battuta. Lirola ha ripreso il suo percorso, ha alzato il suo livello di rendimento. E’ tornato ai suoi livelli di rendimento e di fiducia”.

    Altre Notizie