Calciomercato.com

  • Fiorentina, il 23/08 amichevole con il Real Madrid al 'Bernabeu': e quella Champions...

    Fiorentina, il 23/08 amichevole con il Real Madrid al 'Bernabeu': e quella Champions...

    In uno degli stadi più importanti del mondo, il “Santiago Bernabeu”, casa del Club più vincente della storia, mercoledì 23 Agosto alle 22:45 la Fiorentina scenderà in campo per sfidare i Campioni d’Europa del Real Madrid. Lo riporta la società viola sul proprio sito ufficiale.

    IL REMAKE - 60 anni dalla storica finale di Coppa dei Campioni del 1956-57, la squadra gigliata tornerà a calcare un terreno sul quale hanno giocato tutti i più importanti calciatori della storia di questo sport. In quella occasione la Fiorentina uscì sconfitta per 2 a 0, una partita alla quale assistettero ben 124.000 spettatori (Secondo posto per numero di spettatori nella storia delle finali di Coppa dei Campioni) e nella quale si affrontarono calciatori del calibro di Di Stefano, Kopa e Gento per le Merengues e Sarti, Julinho e Montuori per i Viola.

    L'AMICHEVOLE - L’occasione di questa nuova sfida sarà il prestigioso “Trofeo Santiago Bernabeu”, competizione intitolata allo storico presidente del Real Madrid, che dal 1979 ha visto confrontare i Blancos con i più importanti club europei e mondiali e che giunge quest’anno alla 38° edizione..

    IL COMMENTO DI COGNIGNI - “E’ un onore per noi essere stati invitati dal Real per questo storico Trofeo” così ha commentato il Presidente Esecutivo Mario Cognigni “e ci onora ancor di più poter ricordare, in questa circostanza, quello che sicuramente è stato uno dei momenti più alti della Fiorentina, la storica finale del ’57”.

    Altre Notizie