Calciomercato.com

  • Fiorentina: bomber dal Sudamerica

    Fiorentina: bomber dal Sudamerica

    • Luca Cellini

    Il d.s.viola Daniele Pradè ha fatto sapere, poco meno di dieci giorni fa, che non è previsto l'arrivo di un nuovo attaccante nel mercato di gennaio; il presidente esecutivo Mario Cognigni lo ha parzialmente smentito dicendo che ci saranno novità nel reparto offensivo se la Fiorentina avrà una posizione di classifica tale da permetterle di conquistare un posto nelle coppe europee. Il tecnico Vincenzo Montella si colloca a metà strada, perché prima di fare precise richieste vuole valutare fino in fondo il processo di crescita di Ljajic, la capacità di recupero di Luca Toni in impegni ravvicinati, e analizzare se El Hamdaoui può incidere in zona offensiva con continuità. La realtà è che Andrea Della Valle, tornato numero uno della Fiorentina a tutti gli effetti, ha già fatto sapere ai suoi uomini mercato che il budget per prendere un giocatore di categoria per far coppia con Jovetic c'è ed è importante, a prescindere dalle possibili cessioni.

    Eduardo Macia a metà agosto ha incontrato il presidente del River Plate, l'ex gigliato Daniel Passarella, ed ha trovato l'accordo per far arrivare già nel prossimo gennaio l'attaccante Rogelio Funes Mori, strappando un'opzione pure per il fratello Ramiro, qualora ad esempio venissero mandati a farsi le ossa sia l'egiziano Hegazy che Michele Camporese. Nel viaggio previsto entro la fine del 2012 da parte del direttore tecnico gigliato, quest'ultimo potrebbe strappare anche il 'sì' del Racing Avellaneda per la cessione nella prossima estate di Luciano Vietto, classe '93 che lo stesso Montella ha già visionato in vari dvd.
     
    Chi invece non vestirà la maglia gigliata, ed è di fatto un colpo mancato, è l'attaccante Juan Cruz Mascia, classe '94, il cui procuratore la scorsa settimana è venuto in gran segreto a Firenze. L'accordo per un possibile 'parcheggio' in Primavera fin dal prossimo gennaio è saltato, perché la società di appartenenza del ragazzo, il Nacional Football Club, lo ha già ceduto per la prossima estate - per l'astronomica cifra di 11 milioni di euro - al Chelsea di Abramovic.

    Altre Notizie