Calciomercato.com

  • Fiorentina, il caso Mati Fernandez tiene banco in Cile

    Fiorentina, il caso Mati Fernandez tiene banco in Cile

    Il centrocampista cileno della Fiorentina Mati Fernandez è lettaralmente al centro di un caso sui quotidiani locali. Il selezionatore della Roja Jorge Sanpaoli ha deciso di escludere il giocatore per punizione dai convocati.

    L'ACCUSA -  L'accusa mossa dal tecnico è quella di essersi operato al ginocchio alla fine della stagione scorsa su consiglio dello staff medico gigliato, saltando quindi il Mondiale in Brasile. Fernandez è accusato quindi di aver dato la precedenza alla maglia della propria squadra di club rispetto a quella della propria nazionale.

    LA DIFESA DEL COMPAGNO - Il capitano del Cile Claudio Bravo, direttamente dal ritiro della nazionale ha parlato di questo caso, difendenso il proprio compagno: "Quella di Matias è stata una questione di salute, non poteva rischiare la sua carriera per giocare il Mondiale. Sappiamo quanto abbia sofferto per non poter essere in Brasile con noi ma ognuno di noi avrebbe fatto lo stesso al suo posto. Le porte della nazionale restano aperte per Mati, anche per quello che ha fatto per questa nazionale".

    Altre Notizie