Calciomercato.com

  • Fiorentina, il nuovo stemma divide la città in due: la Curva Fiesole è contraria FOTO

    Fiorentina, il nuovo stemma divide la città in due: la Curva Fiesole è contraria FOTO

    A pochi giorni dall’uscita del nuovo logo della Fiorentina, nelle ultime ore c’è stata una grande presa di posizione contro l’iniziativa portata avanti dalla proprietà americana: nonostante l’entusiasmo iniziale, adesso cominciano ad arrivare le prime contestazioni. Una decisione che se da un lato si è rivelata ottima a livello di marketing, sembre non esser piaciuta ai ragazzi della Curva Fiesole, che proprio con gli Unonoveduesei e Quelli di Sempre nelle ultime ore hanno espresso il loro dissenso.
     
    Il primo messaggio è arrivato ieri in tarda serata: “Prima di cambiare la storia, FATELA!” Uno striscione appeso nella notte davanti ai cancelli del centro sportivo Davide Astori, firmato dal gruppo Unonoveduesei, uno dei più importanti e numerosi gruppi organizzati della curva. 

    Fiorentina, il nuovo stemma divide la città in due: la Curva Fiesole è contraria FOTO
     
    Ma non è finita qui, perché stamani Firenze si è svegliata nuovamente nella polemica. Il secondo striscione è stato appeso stamattina nel quartiere de Le Cure, a pochi passi dallo stadio Artemio Franchi, dal gruppo Quelli di Sempre. Il messaggio è chiaro e diretto alla dirigenza americana: “Questo non è soccer americano ma calcio italiano…Qui ha un valore soprattutto un simbolo sul cuore…No al logo nuovo

    Fiorentina, il nuovo stemma divide la città in due: la Curva Fiesole è contraria FOTO

    L’ennesima polemica che, in un momento decisivo come quello di adesso, non potrà che creare disturbo alla squadra di Vincenzo Italiano. La dirigenza americana, Commisso e Barone su tutti, ha sempre incensato e esaltato la tifoseria viola in tutte le sue iniziative, ma sarà cosi anche questa volta?
     

    Altre Notizie