Calciomercato.com

  • Fiorentina, il parere di Frey: 'Ho visto la squadra di Italiano dal vivo: non mi aspettavo giocasse cosi bene'

    Fiorentina, il parere di Frey: 'Ho visto la squadra di Italiano dal vivo: non mi aspettavo giocasse cosi bene'

    Questo pomeriggio l’ex portiere della Fiorentina, durante un collegamento con il programma radiofonico Artemio in onda su Radio Toscana, ha parlato del su ritorno allo stadio Franchi e delle reali prospettive tornare in Europa che, a modo suo di vedere, la squadra viola ha. Queste le sue parole: 
     
    “Scendere di nuovo in campo con Barone prima della gara dell’Empoli è stata una forte emozione. Ritornare al Franchi per me è stato bellissimo, mi tremavano le gambe e non mi era mai capitato. Noi del passato possiamo aiutare la Fiorentina a crescere e a proteggere il lavoro di questa nuova proprietà. In questo momento c’è simbiosi tra la piazza e la squadra. Adesso arrivano partite importanti per giocarsi l’Europa. Non mi aspettavo una Fiorentina così bella quando sono andato alla stadio contro l’Empoli. Adesso c’è un allenatore che trasmette tanto dentro e fuori dal campo. Rivedo una Fiorentina come la nostra, squadra che ha una precisa identità di gioco. Italiano ha ridato fiducia a ragazzi che erano in difficoltà e il merito è tutto suo. Con Vincenzo siamo stati anche compagni di squadra e quando ci siamo visti gli ho fatto i complimenti. Si è ricreato un affetto reciproco tra il tifo e la squadra. E’ bello vedere le immagini dell’allenamento di ieri coi tifosi. Firenze è una piazza stupenda”.

    Il portierone viola ha infine parlato anche della sua Fiorentina, squadra con cui raggiunse più volte la Champions League: “Ringrazio tutti i tifosi per i tanti messaggi d’affetto che ancora mi mandano. Io e i miei compagni riportammo la Fiorentina in Europa e soprattutto abbiamo trasmesso tante emozioni ai tifosi in quegli anni. Questa società può riportare la Fiorentina in alto e noi facciamo tutti il tifo per questa società”.
     

    Altre Notizie