Calciomercato.com

  • Fiorentina: c'è l'accordo con il River per Martinez Quarta, Ceccherini può partire. I dettagli

    Fiorentina: c'è l'accordo con il River per Martinez Quarta, Ceccherini può partire. I dettagli

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina è molto vicina a concretizzare la trattativa per vestire di viola Lucas Martinez Quarta. Come vi raccontavamo su queste pagine, il centrale del River è il difensore designato dai viola per rinforzare sia numericamente che qualitativamente il reparto arretrato, e dopo alcune difficoltà la trattativa sembra definitivamente sbloccata e vicina alla conclusione. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, nella notte il River Plate ha accettato la proposta della Fiorentina dopo qualche ripensamento nella giornata di ieri, tipico delle trattative con le squadre sudamericane. 

    TRATTATIVA - Martinez Quarta dovrebbe approdare alla Fiorentina per una cifra di 7 milioni, con altri 5 di bonus, alcuni facilmente raggiungibili, altri più complessi. Il lavoro di leva della società viola sul River Plate ha portato il risultato sperato, visto che gli argentini, consci di non poter trattenere oltre il difensore classe ’96, sono stati costretti a cederlo a prezzo di saldo, ad una cifra ben lontana dalla clausola rescissoria di 21 milioni che aveva sul contratto. I viola trovano quindi a cifre contenute un centrale di prospettiva, per rimpolpare un reparto che ha mostrato varie lacune.

    CECCHERINI – Nel frattempo, c’è una trattativa che va di pari percorso con Martinez Quarta. Federico Ceccherini, infatti, stava aspettando il concretizzarsi della situazione legata al centrale argentino per trasferirsi al Verona. Fortemente voluto da Juric, la trattativa tra i viola e gli scaligeri è stata finalizzata da molti giorni, ma Pradè prima di cedere il difensore ex Livorno voleva chiudere per il sostituto. Ceccherini al Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto, dovrebbe concretizzarsi a ore, contemporaneamente all’arrivo di Martinez Quarta. 

    Altre Notizie