Calciomercato.com

  • Fiorentina in Mugello:| Prove anti-Tottenham

    Fiorentina in Mugello:| Prove anti-Tottenham

    • Luca Cellini

    Unico allenamento mattutino quest'oggi a San Piero a Sieve per la Fiorentina, che ha lavorato al centro sportivo mugellano sotto gli occhi di 300 spettatori, del presidente facente funzioni Mario Cognigni e del direttore sportivo Pantaleo Corvino. Lavoro di circa 90 minuti che ha visto l'intera rosa, ad eccezione degli infortunati lungodegenti Jovetic e Vargas, svolgere esercizi tecnico-tattici, con movimenti senza palla e schemi sulle palle inattive, angoli e punizioni (battute quest'ultime direttamente dal tecnico della Fiorentina Sinisa Mihajlovic).

    Il mister serbo ha provato due formazioni che molto probabilmente si alterneranno contro il Tottenham nell'amichevole che domani pomeriggio la Fiorentina svolgerà a Londra. La prima, impostata sullo schema 4-2-3-1, vedeva Frey in porta, difesa con da destra a sinistra Comotto, Natali, Felipe e Pasqual, centrocampo con la coppia Donadel-Zanetti, Gilardino unica punta con il trio di fantasisti da destra a sinistra composto da Papa Waigo, Ljajic e Marchionni. La seconda formazione provata invece prevedeva, sullo schema 4-3-3, Boruc in porta, difesa con De Silvestri, Kroldrup, Agey e Gulan, coppia di centrocampisti D'Agostino-Montolivo (alternato con Bolatti), Seferovic unica punta, con trio fantasia Santana, Mutu e Di Tacchio.

    Alessandro Gamberini, dopo il lavoro atletico, ha svolto potenziamento muscolare in palestra, non partecipando alle esercitazioni tattiche. Da segnalare, oltre ad uno striscione di incoraggiamento per Stevan Jovetic attaccato sulla rete del centro sportivo ('Jo-Jo non molllare, Firenze aspetta il suo campione' firmato 'Ciclone viola'), la consegna a Sebastien Frey, Adrian Mutu e al direttore sportivo Pantaleo Corvino di un sacchetto di peperoncini, consegnatogli da un tifoso giunto direttamente dalla Calabria. L'uomo mercato viola non seguirà la squadra che partirà alla volta di Londra questo pomeriggio, ma si trasferirà a Borgo San Lorenzo, dove domani la squadra Primavera è impegnata in un test contro la Fortis Juventus.

    Altre Notizie