Calciomercato.com

  • Fiorentina in ritiro:| Parla il Sindaco di San Piero

    Fiorentina in ritiro:| Parla il Sindaco di San Piero

    • L.C.

    San Piero a Sieve e il Mugello tornano per il sesto anno consecutivo ad accogliere la Fiorentina nella sua seconda parte del ritiro estivo. La società gigliata ha ufficializzato le date del ritiro mugellano che partirà il primo agosto e si protrarrà fino al 12 dello stesso mese, con una sicura pausa intermedia in concomitanza con la trasferta inglese per l’amichevole fissata il 6 agosto al St. James Park, contro il Newcastle. Sciolti dunque i nodi sull’accordo che avevano tenuto in sospeso l’annuncio ufficiale della società viola per confermare così il matrimonio tra la Fiorentina e il Mugello.

    Nel corso del ritiro la Fiorentina disputerà almeno due partite amichevoli e prenderà parte a numerose iniziative organizzate per i tifosi, anche se al momento non se ne hanno indiscrezioni. L’evento per quel che riguarda l’aspetto organizzativo sarà gestito dal Consorzio in Mugello come spiega il sindaco di San Piero Marco Semplici. ‘Sarà l’occasione per dare un’impronta ancora più marcata rispetto agli anni scorsi, di promozione del nostro territorio, cercando quindi di creare iniziative collaterali, dedicate ai nostri prodotti e alle nostre eccellenze’.

    Un sesto anno di ritiro viola che l’amministrazione pubblica sanpierina accoglie con favore pur in un periodo non semplice per le casse comunali: ’Stiamo vivendo un periodo davvero difficile -ci spiega il sindaco - alla luce dell’ultima manovra economica del Governo che crea ulteriori tagli agli enti locali. Per questo dobbiamo cercare di sfruttare queste opportunità come vetrine importanti per poter promuovere il nostro Mugello. Il ritiro della Fiorentina a San Piero sarà un’occasione unica di incontro e noi cercheremo di sfruttarlo nel migliore dei modi’. Saranno così da attendersi diverse iniziative che legheranno maggiormente la squadra gigliata al territorio mugellano, per sancire definitivamente un rapporto di amicizia che va oltre l’aspetto puro dei risultati sportivi.

    (Il Nuovo Corriere di Firenze)
     


    Altre Notizie