Calciomercato.com

  • La Fiorentina riprende l'Inter in extremis: è 3-3 fra le polemiche

    La Fiorentina riprende l'Inter in extremis: è 3-3 fra le polemiche

    Finisce 3-3 il posticipo della 25esima giornata di Serie fra Fiorentina e Inter. Una sfida ricca di ribaltamenti di fronte con il var (e il vento) assoluto protagonista. La gara più tesa di questo campionato alla fine non lascia né vincitori né vinti e se da un lato può esultare la squadra di Stefano Pioli per aver riacciuffato la gara in extremis dall’altro i viola non possono esultare al pari dei nerazzurri di Luciano Spalletti perché per entrambi il pareggio inguaia una classifica sempre più bollente. L'Inter, infatti vede il Milan a soli -2 punti dal terzo posto e la Roma a -3 punti. La Fiorentina, invece, si fa raggiungere dalla Sampdoria e resta dietro ad Atalanta, Lazio e Torino nella corsa ad un piazzamento europeo.

    La Fiorentina parte fortissimo e dopo 20 secondi passa già in vantaggio con Chiesa che scappa in verticale in solitaria e serve a centro area Simeone che sbaglia il colpo ma trova la fortunata deviazione di de Vrij che batte Handanovic. L’Inter reagisce d’istinto e trova subito il pari con Nainggolan che serve in area Vecino bravo a battere al volo Lafont. Chiesa è indemoniato e apre gli spazi in contropiede, l’Inter fatica nel giropalla e si accende a tratti, ma le occasioni latitano e così, al 40’ è un lampo di Politano a rispezzare l’equilibrio. L’esterno rientra di scatto verso il centro del campo dalla destra e lascia partire un sinistro che non lascia scampo a Lafont sul palo lontano.
     
    In una gara condizionata dal vento anche nella ripresa lo spartito tecnico non cambia e allora è ancora un episodio a cambiare l’inerzia del match. Sugli sviluppi di una punizione di Brozovic Edmilson Fernandes tocca la palla con il braccio largo. Il var richiama l’arbitro e concede il rigore che Perisic trasforma. Pioli manda in campo Muriel per uno spento Simeone e la mossa si rivela azzeccata. Prima infatti è lui a creare i presupposti (e anche il fallo che poi annulla la rete) per il gol poi tolto a Biraghi col Var e poi segna una punizione splendida dai 30 metri che non lascia scampo ad Handanovic (tradito anche dal vento). L’Inter sfiora il 4-2 con Vecino, ma poi accusa il colpo e soffre fino allo scadere dei 7 minuti di recupero quando ancora una volta è il Var a rendersi protagonista concedendo un rigore per fallo di mano di D’Ambrosio su cross di Chiesa che Veretout trasforma per il 3-3 finale.


    DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO POLVEROSI PER 100° MINUTO
     



     

    Altre Notizie