Calciomercato.com

  • Fiorentina, Italiano: 'Portiamo questo entusiasmo a Praga. Nico Gonzalez? Spero sia solo una botta...'

    Fiorentina, Italiano: 'Portiamo questo entusiasmo a Praga. Nico Gonzalez? Spero sia solo una botta...'

    Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto a Dazn dopo la vittoria sul campo del Sassuolo: "Quanto sono soddisfatto? Tantissimo, oggi i ragazzi hanno riportato in campo le mie parole. Presentarci a Praga con l'entusiasmo mostrato oggi era il nostro obiettivo. Chiudiamo il campionato con una vittoria e con un gran girone di ritorno. Ora pensiamo all'ultima partita: difficile, ma ci volevamo arrivare con questo entusiasmo e ci siamo riusciti".

    DA MARZO LA FIORENTINA E' LA SQUADRA CHE HA FATTO PIU' PUNTI - "Non puoi abbandonare nessuna competizione, perché se inizi a far male ti trascini poco entusiasmo. Noi abbiamo resi in tutte e 3 le competizioni, portando dentro tutto il gruppo e di questo siamo felici".

    TENERE LA CONCENTRAZIONE IN CAMPIONATO CON DUE FINALI DA GIOCARE - "Difficile. Temevo questo, perché aver perso la prima e ripartire non è facile. Ci vorranno attenzione e sacrificio a Praga. Temevo questa gara, ma i ragazzi hanno risposto bene e l'atteggiamento è quello giusto per mettere la ciliegina sulla torta a questa stagione".

    NICO GONZALEZ E CASTROVILLI - "Gonzalez è andato a picchiare sul palo, mi auguro sia solo una botta. Castrovilli si è solo spaventato su una torsione del ginocchio".

    CONFERENCE LEAGUE: PIU' IMPORTANTI GLI ASPETTI PSICOLOGICI O AVER RIPOSATO MENO DEL WEST HAM? - "Dato che si prospettava questa situazione, ci tenevamo a fare bene. Potevamo dare vantaggio agli avversari sotto l'aspetto mentale, perché loro hanno ormai solo la finale. Vincere dà fiducia, affrontiamo una squadra forte e cercheremo di fare il massimo".

    Altre Notizie