Calciomercato.com

  • Fiorentina, Italiano punta l'Europa: 'Vogliamo ribaltare la semifinale di Coppa Italia e fare più punti possibili in campionato'

    Fiorentina, Italiano punta l'Europa: 'Vogliamo ribaltare la semifinale di Coppa Italia e fare più punti possibili in campionato'

    Questo pomeriggio, durante in consueto appuntamento settimanale con Fiorentina Weekly, l’allenatore viola Vincenzo Italiano ha avuto modo di fare il punto della situazione dopo l’incredibile vittoria di Napoli, ed il conseguente bagno di folla al ritorno alla stazione di Campo di Marte, ed a pochi giorni dal doppio e fondamentale impegno contro Venezia e Juventus. Queste le sue parole:

    “Con l’allenamento a porte aperte di ieri al Franchi ci siamo goduti tutto l’affetto del nostro pubblico, del popolo viola. Nell’ultima partita contro il Napoli abbiamo compiuto un’impresa e ieri ci siamo goduti una bellissima giornata coi i nostri tifosi. La Fiorentina vista al Maradona mi è piaciuta molto, e non era semplice. Spero di vedere la stessa voglia e atteggiamento in questo rush finale e sono convinto che possiamo vincere ancora tante partite. Spero non ci sia la necessità di dover scegliere tra la vittoria della Coppa Italia ed un piazzamento europeo. Il nostro obiettivo è quello di fare bene nella gara di ritorno in Coppa Italia e continuare poi a macinare punti in campionato. Adesso pensiamo al Venezia e sfruttiamo il fattore campo. Dobbiamo pensare prima a quella partita, poi penseremo alla Juventus e a ribaltare il risultato della gara d’andata”.
     
    Il tecnico ha anche commentato il coro ‘Italiano portaci in Europa’ intonato ieri pomeriggio al Franchi: “Il coro nei miei confronti mi ha davvero emozionato. Mi fa un immenso piacere tutto questo, mi sento più responsabilizzato per questo rush finale. Arrivare a quel traguardo sarebbe la ciliegina sulla torta sul lavoro che stiamo facendo. Regalare questo sogno ai nostri tifosi sarebbe il massimo. Se Ikonè si è sbloccato? Finalmente. Jonny è riuscito a sbloccarsi e far gol. Sono contento per lui. Ci era andato vicino più volte ma sono contento sia successo proprio domenica scorsa”.
     
     

    Altre Notizie