Calciomercato.com

  • Fiorentina: Jovetic mai alla Juve
Fiorentina: Jovetic mai alla Juve

Fiorentina: Jovetic mai alla Juve

I tifosi della Juventus che sognano Stevan Jovetic a Torino la prossima stagione faranno bene a desiderare altro. Il talento montenegrino, nonostante le parole di stima di Marotta e il contatto con il suo agente Ramadani, non vestirà mai la maglia bianconera. Ne è convinto il Corriere dello Sport che parla di rinnovo pronto per Jovetic (fino al 2016, con ritocco dell'ingaggio) con una clausola rescissoria "variabile", in questi termini:

35 milioni di euro se l’offerta arriverà non oltre il 1° giugno;
40 milioni di euro se l’offerta arriverà non oltre il 1° luglio;

45 milioni se la proposta arriverà non oltre il 15 luglio.

Se l’offerta dovesse invece arrivare dal 16 luglio in poi, non se ne farebbe di nulla visto che oltre quella data la società viola ritirerebbe il giocatore dal mercato per evitare di ritrovarsi poi in difficoltà nella ricerca di un suo degno sostituto.
La proposta della Fiorentina verrà poi sottoposta all’entourage di Jovetic mentre non verranno mai prese in considerazione offerte della Juventus, di nessuno tipo. La volontà dei Della Valle è chiara. Non ci sarà nessun Baggio bis dopo lo sgarbo Berbatov.

Quale futuro per Jovetic? La Fiorentina ha fatto gli straordinari per trattenerlo a Firenze quest'estate, difficilmente riuscirà a ripetersi nel 2013, a meno che Montella riesca a portare i viola in Champions League. Sull'ex talento del Partizan c'è il Manchester City, ma occhio anche al Bayern Monaco, in caso di cessione di Muller. Le italiane? Resteranno a guardare, Jovetic è uno dei pochi campioni rimasti in serie A e ha dei costi che non appartengono più al nostro calcio.


Altre Notizie