Calciomercato.com

  • Fiorentina-Juve:| Matri offerto per Jovetic

    Fiorentina-Juve:| Matri offerto per Jovetic

    Ribadito che Viviano (non appena Inter e Palermo stabiliranno che fare con il numero uno) è il primo obiettivo - riporta Riccardo Galli su La Nazione - ecco che Rosati del Napoli rimane la soluzione alternativa più importante. Attenzione, comunque, anche a Neto. Il confronto che il brasiliano avrà con Montella potrebbe convincere la società viola a puntare su di lui e non solo come riserva.
     
    Secondo La Nazione (Riccardo Galli) Marco Borriello è il numero uno della lista, ma nelle ultime ore la Juve sembra aver aperto anche alla possibilità di trattare il cartellino di Matri. E i dirigenti viola non sono rimasti insensibili a questo messaggio. Vogliamo essere maligni? Ok, non è che la Juve fa filtrare il nome di Matri per poi attirare la Fiorentina al tavolo e tentare l’assalto a Jovetic? Vedremo.

    Per la fase offensiva, mai dimenticare che l’attaccante dell’Ajax, El Hamdaoui continua a essere nel mirino dei viola, così come — per la fascia, l’argentino Leto del Panathinaikos, sta per svincolarsi e per la Fiorentina l’unica spesa da mettere eventualmente a bilancio sarebbe l’ingaggio (triennale) da garantire al giocatore.
     
    Secondo quanto riporta questa mattina La Nazione (Riccardo Galli) ci sono lavori in corso sull’asse Firenze-Genova (sponda rossoblù). Il centrocampista Kucka è un obiettivo sensibile, ma la trattativa potrà prendere corpo solo dopo la chiusura della comproprietà di Kharja. Si andrà alle buste per chiarire il futuro del marocchino, ma entrambe le società aspettano di vedere come si comporterà «l’altra» per poi decidere quale atteggiamento tenere nel corso dell’eventuale trattativa per Kucka.
     
    Nelle prossime ore, la Fiorentina incontrerà Atalanta e Parma con l’obiettivo di utilizzare Felipe per arrivare a uno dei due giocatori che Montella vuole nella sua rosa - scive oggi Ricardo Galli su La Nazione -.
    Se Felipe dovesse andare all’Atalanta, la Fiorentina potrebbe ottenere dai nerazzurri il via libera a ingaggiare Cigarini che comunque è di proprietà del Napoli. Con Felipe, però, i viola si garantirebbero il ’non-riscatto’ di Cigarini da parte nerazzurra per poi versare nel Napoli i soldi incassati (con sconto) dalla stessa Atalanta (2 milioni di euro) più conguaglio di un milione in contanti. Per dirla senza troppi giri di parole (e di mercato), Cigarini costa 3 milioni di euro: uno in contanti, più i due incassati dalla cessione di Felipe
    Secondo scenario: Felipe finisce al Parma in uno scambio, praticamente alla pari, per portare in viola Palladino. Anche in questo caso il discorso è avviato, ma la Fiorentina prima di trattare con gli emiliani vuole capire se il Parma può essere in rivale concreto (e magari ’cattivo’) nella corsa a Maxi Lopez.
     


    Altre Notizie