Calciomercato.com

  • Fiorentina-Juve, probabili formazioni: dove vederla in tv e in streaming
Fiorentina-Juve, probabili formazioni: dove vederla in tv e in streaming

Fiorentina-Juve, probabili formazioni: dove vederla in tv e in streaming

Dopo il derby di ieri sera, oggi è in programma l’altra gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Fiorentina e Juventus - fischio d’inizio alle 21, visibile in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e SportMediaset - si sfidano in una gara speciale per Dusan Vlahovic, che tornerà per la prima volta al Franchi da ex. Alla vigilia della gara Allegri ha spiegato anche che potrebbe farlo partire dalla panchina: “Devo decidere se farlo giocare”. Ballottaggio aperto con Kean e Morata: è corsa a tre per due posti. Ancora out Dybala, che come Bernardeschi dovrebbe rientrare in gruppo domani ed essere a disposizione per la gara con lo Spezia. Per stasera Allegri sta pensando di lanciare un giovane dell’Under 23: “Giocherà uno tra Aké, Soulè e Miretti”, il primo è favorito e dovrebbe giocare largo a destra nel centrocampo a cinque per far rifiatare Cuadrado. Al centro Locatelli, Arthur e Rabiot, con Pellegrini sull’altra fascia. L’altra novità è la difesa a 3 per la quale opterà Allegri vista l’emergenza lì dietro: senza Rugani, Alex Sandro e con Bonucci convocato ma non al top, i titolari davanti a Perin dovrebbero essere Danilo, de Ligt e De Sciglio. In alternativa, difesa a quattro con quest’ultimo che si allarga a destra e Pellegrini si abbasserebbe dall’altra parte. 

FIORENTINA - Italiano deve fare a meno di Nastasic, escluso all’ultimo dall’elenco dei convocati per un problema al tendine d’Achille e sostituito dal Primavera Frison. I titolari al centro della difesa saranno Milenkovic e Igor (Quarta squalificato), con uno tra Odriozola e Venuti a destra e capitan Biraghi dall’altra parte. In porta è ballottaggio tra Terracciano e Dragowski, con il primo in vantaggio sul polacco. Il centrocampo è in mano a Lucas Torreira, insieme a lui Bonaventura e Castrovilli o Maleh. Nel tridente d’attacco dovrebbero giocare Gonzalez a destra e Sottil sulla fascia mancina; il ballottaggio è al centro, con Cabral che prende quota dopo il gol di Reggio Emilia ma il favorito dal primo minuto è ancora Patek. 

Le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, de Ligt, De Sciglio; Akè, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Morata. All.: Allegri. 
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Sottil. All.: Italiano.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Guardalinee: Carbone e Lo Cicero. Quarto uomo: Marinelli.
Var: Di Paolo. Avar: Ranghetti. 

Altre Notizie