Calciomercato.com

  • Fiorentina-Juventus:| Torricelli 'Io penso, da tifoso...'

    Fiorentina-Juventus:| Torricelli 'Io penso, da tifoso...'

    Ieri nel corso di Viola Express, trasmissione di Tele Iride (canale 96 del digitale terrestre), è andata in onda un'intervista a Moreno Torricelli, doppio ex di Fiorentina e Juventus che ha risposto ad alcune domande sull'attesissimo match di martedì sera.

    Che Fiorentina vedi?

    “Sicuramente vedo una Fiorentina completamente diversa rispetto all'anno scorso e agli ultimi due anni.”

    E la Juventus?

    “La Juventus continua ad essere la squadra che avevamo visto l'anno scorso. Una squadra che detta i tempi della partita, il pressing e tiene in mano il pallino del gioco.”

    Che partita sarà?

    “Credo che sarà una bella partita, per il discorso del 5 a 0 dell'anno scorso e della rivalità”

    Chi tra i nuovi acquisti viola stuzzica la tua fantasia?

    “Tutti, diciamo che è una fiorentina completamente rinnovata in tutti i suoi elementi. È una Fiorentina che, a parte Jovetic, non ha più giocatori tra virgolette affermati di grande qualità, ma a giovani molto molto interessanti uniti all'esperienza che può essere di Pizarro, piuttosto che di Toni arrivato ultimamente. È una squadra che vuole giocare e non ha timori reverenziali verso nessuna squadra e questo è già importante.”

    La Fiorentina chi deve temere nelle fila della Juventus?

    “Tutta la squadra, la Juventus sta facendo dell'organizzazione di gioco, del pressing alto e della velocità d'esecuzione l'arma principale. Ripeto spero di vedere una Fiorentina che non abbia timori reverenziali, che se la giochi a viso aperto. Non dimentichiamo che la Juventus sta giocando la Champions e può darsi che qualcosina a livello di stanchezza lasci sul campo. Spero che la Fiorentina possa perlomeno fare le partite come sta facendo fin'ora, dopo si può vincere o perdere, però perlomeno giocare, un po' quello che è mancato negli ultimi due anni”

    Pronostico? Per chi tiferai?

    “No, pronostici non ne ho mai fatti. Io spero vivamente di vedere una bella partita e soprattutto che non succedano casini, episodi che possano accendere e infiammare la partita, perchè già a partire da Berbatov e dalle dichiarazioni di Della Valle sulla Fiat possono esserci animi abbastanza accesi. Spero che sia una bella partita di calcio e che vinca il migliore. Simpatie le ho per tutte e due le squadre.”

    Altre Notizie