Calciomercato.com

  • Fiorentina, l'ex Hamrin:| 'Corvino, non cedere Babacar'

    Fiorentina, l'ex Hamrin:| 'Corvino, non cedere Babacar'

    • Luca Cellini

    'Se la Fiorentina cedesse Babacar, anche solo in prestito, senza dargli la possibilità di giocarsi le sue chance in maglia viola, sarebbe una sconfitta. L'ultima parola spetta al tecnico, che lo vede ogni giorno, ma per me il ragazzo quest'anno può fare il grande salto di qualità, e se lo facesse a Firenze sarebbe una gioia per la società e tutti i tifosi'. Lo storico bomber gigliato Kurt Hamrin c'era la scorsa stagione quando El Khouma Babacar, poco più che 17enne, mise a segno contro il Genoa al 'Franchi' la sua prima rete in serie A.

    'Ho sentito tante parole intorno a questo ragazzo, cui già Prandelli aveva dato una piccola lezione evitandogli una convocazione - ha aggiunto l'86enne svedese sul talento senegalese, ai microfoni di Calciomercato.com -. Mi fidavo ciecamente del giudizio dell'attuale tecnico della Nazionale, e quindi non comprendevo la frenesia dei tifosi gigliati. Adesso però occorre non disperdere un valore del settore giovanile e, quando sta bene, vederlo il più possibile in campo in questa parte finale di pre-campionato'.

    Fra le doti che Hamrin intravede in Babacar c'è anche la duttilità tattica. 'Vista l'assenza prolungata di Jovetic, e quella per un paio di mesi di Mutu, vedo Babacar non solo come alternativa a Gilardino ma anche come suo compagno di reparto - ha concluso il secondo miglior attaccante per prolificità della storia della Fiorentina -. Il giocatore viola su cui puntare la prossima stagione? Se è motivato, Vargas per me fa la differenza più di Mutu'.

    Altre Notizie