Calciomercato.com

  • Orlando e la Fiorentina:| 'Non rischia retrocessione'
Orlando e la Fiorentina:| 'Non rischia retrocessione'

Orlando e la Fiorentina:| 'Non rischia retrocessione'

  • Luca Cellini

La Fiorentina proverà a ripartire dalla trasferta di Genova, domenica prossima, alla ricerca dei punti salvezza dopo la brutta sconfitta di sabato scorso contro la Juventus. 'Sul valore di Amauri non credo ci siano dubbi, gli manca solo il gol: è un professionista serio, che sta attraversando un periodo non brillantissimo - ha dichiarato a Radio Toscana l'ex viola Massimo Orlando -. Non sono riuscito a capire il problema della Fiorentina quest'anno. A inizio campionato mi ero sbilanciato e in maniera convinta avevo detto che sarebbe stata una squadra da Europa League. Il grosso sbaglio è stato trattenere giocatori che volevano andare via come Vargas e Montolivo. Se non sei motivato fino in fondo, hai moltissime difficoltà. Nella Fiorentina c'è uno spogliatoio spaccato, ognuno pensa per sé'.

'Anche uno bravo come Delio Rossi sta facendo fatica - ha aggiunto Orlando, attuale responsabile del settore giovanile del Treviso -. Non c'è un leader, non c'è un Batistuta della situazione. Toccando tutto quello che c'è da toccare, la Fiorentina non rischia la retrocessione perché poi i viola, anche se stanno avendo tante difficoltà, con le cosidette piccole portano a casa punti. Non credo che il Lecce possa vincerle tutte. Deve ovviamente cambiare qualcosa nella testa dei giocatori, e qualcosa nel primo tempo di Catania si è visto'.

Infine Orlando ha parlato anche della Juventus: 'Antonio Conte per me è un amico, ci ho giocato insieme nell'Under 21, ma sta meritando di togliersi delle soddisfazioni con la Juventus: è un predestinato. Ha messo grinta e determinazione in ogni sua squadra. La Juve in vista della prossima stagione dovrà certamente prendere un attaccante da venti gol, perché le manca'.

Altre Notizie