Calciomercato.com

  • Fiorentina, l'ex Pancaro:| 'Borja Valero? Straordinario'

    Fiorentina, l'ex Pancaro:| 'Borja Valero? Straordinario'

    • L.C.

    Il settimanale Brivido Sportivo ha intervistato in esclusiva Giuseppe Pancaro, protagonista del Milan di Carlo Ancelotti e della prima Viola di Cesare Prandelli.

    Parliamo di Montolivo, un giocatore che con Firenze si è lasciato molto male e a Milano sembra aver trovato la sua dimensione.
    'Riccardo sta facendo davvero molto bene con la maglia rossonera. Io personalmente, sin da quando ho giocato con lui in viola, l'ho sempre reputato dotato di sicuro talento. Le sue qualità però a Firenze non sono emerse al meglio, mentre a Milano grazie alle sue prestazioni ha saputo dare un indirizzo ben preciso alla squadra'.

    Quindi in un solo anno è riuscito a maturare del tutto?

    ‘Secondo me sì. Con il Milan ha mostrato una personalità ed un carattere che a Firenze in sette anni non è mai riuscito a tirar fuori del tutto. E questo è sintomo di grande maturità'.

    Tra i viola, però, c'è un altro centrocampista di tutto rispetto: Borja Valero, al rientro proprio nella sfida contro la squadra di Allegri.
    'Che giocatore straordinario! Credo davvero che lo si possa considerare senza ombra di dubbio la rivelazione del nostro campionato. Non era affatto facile per uno spagnolo imporsi in serie A, alla luce soprattutto dei precedenti. Sa abbinare ottimamente quantità e qualità e svolge in modo straordinario entrambe le fasi di gioco. Sarà un recupero importante per Montella'.

    Pensa che Ljajic possa essere il naturale sostituto di Jo-Jo?

    'Ad occhio e croce direi di sì, anche perché il serbo mi sembra in un buon momento di forma. Poi spetterà a Montella prendere la decisione finale'. 

    Un'ultima domanda su Luca Toni, un suo caro amico che a suon di gol si è meritato il rinnovo del contratto.
    'Sono felicissimo per Luca perché è un bravissimo ragazzo e si merita solo il meglio. A Firenze ha ritrovato l'entusiasmo e ha aiutato la Fiorentina a tornare in alto in classifica. Mi auguro che possa continuare su questa strada’.

    (Il Brivido Sportivo)


    Altre Notizie