Calciomercato.com

  • Fiorentina, la probabile formazione anti Inter: Nico e Amrabat freschi, due dubbi per Italiano

    Fiorentina, la probabile formazione anti Inter: Nico e Amrabat freschi, due dubbi per Italiano

    La storia è lì, per chi è in grado di andarsela a prendere. La Fiorentina è carica e concentrata come il suo capitano Cristiano Biraghi, che in conferenza stampa ha voluto ribadire quanto la Fiorentina tenga alla finale di Coppa Italia. Risale infatti al 2001 l’ultima Coppa portata a Firenze, fin qui anche l’ultimo trofeo nella storia della Fiorentina. 



    CHI CON NICO? - Italiano può sorridere, perché arriva all’atto finale della competizione con tutti gli uomini a disposizione, escluso il lungodegente Sirigu, comunque convocato per partecipare a questo straordinario evento. Ma nonostante una grande abbondanza, di dubbi il tecnico viola pare averne pochi per quello che concerne a formazione titolare che vedremo domani all’Olimpico. Nessuno su chi occuperà i pali, Terracciano, e su chi arerà le corsie del pacchetto arretrato, Dodò e Biraghi. Qualche perplessità in più invece, su chi sarà il partner di Milenkovic nella coppia centrale. Igor è apparso appannato nell’ultimo periodo, Quarta e Ranieri si giocano la titolarità, con l’argentino avanti.

    DENTRO I RIPOSATI - Impossibile rinunciare ad Amrabat, che è stato risparmiato nella trasferta di Torino proprio per la sfida coi nerazzurri, accanto a lui dovrebbe prendere posto Castrovilli, visto il periodo di leggera flessione di Mandragora. Sulla trequarti sarà compito di Bonaventura, apparso particolarmente in palla nell’allenamento a porte aperte di lunedì, far raccordo fra i reparti. Nessun dubbio sulla presenza di Nico Gonzalez, per cui vale lo stesso discorso di Amrabat. L’altro esterno dovrebbe essere Ikoné, ma non è da escludere anche il possibile impiego dall’inizio di Kouamé. Jovic, infine, ha dato buoni segnali tornando in rete col Torino, ma l’uniforme di centravanti titolare è ancora sulle spalle di Cabral.

    LA PROBABILE FORMAZIONE 

    FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. 
     

    Altre Notizie