Calciomercato.com

  • Fiorentina, la verità sull'affare Cutrone. Assalto a Juan Jesus, ma c'è un piano B

    Fiorentina, la verità sull'affare Cutrone. Assalto a Juan Jesus, ma c'è un piano B

    • Daniele Longo
    Un desiderio a tinte viola. Patrick Cutrone ha già detto sì alla Fiorentina, attende la chiamata che vuole dire trattativa conclusa e ritorno in Italia. E Commisso vuole fortemente l'attaccante nato 22 anni fa a Como. Ma entrambi devono fare i conti con il Wolverhampton che ha posto delle condizioni economiche, al momento, un po' distanti rispetto alle aspettative del club gigliato. C'è ancora da lavorare ma la strada è tracciata.

    LE CIFRE - Patrick rispetta il Wolverhampton, consapevole del forte sforzo economico fatto dai 'lupi' per strapparlo al Milan. Ma allo stesso tempo scalpita e non vede l'ora di prendere il primo aereo per Firenze. C'è già l'intesa per un contratto da 2,2 milioni di euro a stagione fino al 2025, un anno in più rispetto all'attuale scadenza. L'offerta della Fiorentina agli inglesi è così suddivisa: 2 milioni di euro per il prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto per altri 15/16 milioni. Il Wolverhampton vuole rientrare totalmente dell'investimento da 21 milioni più 4 di bonus fatto solo qualche mese fa o mantenere il controllo sul giocatore. La distanza c'è ancora e va colmata, ma dagli ambienti viola filtra ottimismo. L'attaccante spinge e Commisso vuole chiudere, è solo una questione di tempo.

    ASSALTO A JUAN JESUS - Il direttore sportivo Pradè però è molto attivo su più tavoli. Per quanto ringuarda la difesa, è assalto a Juan Jesus della Roma. I due club sono in trattativa ma vanno sistemati i dettagli economici. Altrimenti c'è un piano B che porta a Kevin Bonifazi, giocatore in uscita dal Torino ma che piace moltissimo alla Spal. Chiusura dedicato al centrocampo: la Fiorentina è tornata alla carica per Alfred Duncan. Gradimento totale da parte dello staff dirigenziale e tecnico, ma non c'è ancora l'accordo con il Sassuolo. Che ha abbassato la richiesta a 15 milioni di euro mentre i viola puntano a spendere meno.  

    Altre Notizie