Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Babacar al momento giusto, Kalinic da rivedere

    Fiorentina, le pagelle di CM: Babacar al momento giusto, Kalinic da rivedere

    • David Fabbri
    Fiorentina-Palermo 2-1

    Tatarusanu 6: yotalmente inoperoso nel primo tempo dato che non arriva nessun tiro in porta, si fa sorprendere nella ripresa dalla bella punizione calciata da Jajalo. Poi nient'altro da segnalare per lui. 

    Tomovic 5: rischia di costare cara la sua dormita nei primi cinque minuti su Nestorovski per poi rischiare il rigore sull'attaccante rosanero. Nel secondo tempo va poi totalmente in affanno quando il Palermo pressa alto.

    Salcedo 6: tempestivo il suo recupero su Quaison lanciato a rete intorno la metà del primo tempo. A volte si fa cogliere un po' impreparato quando il Palermo cerca le ripartenze, ma comunque riesce a metterci quasi sempre una pezza.

    Astori 6,5: si prende dei rischi di troppo nella fase iniziale della gara. Poi dopo si assume a dovere il compito di guidare la difesa e mette in campo una prova maiuscola.

    Bernardeschi 6,5: spostato per l'occasione sull'out di sinistra fa impazzire i diretti avversari con le sue sfrecciate, e riesce comunque a fare la differenza. Si prende la responsabilità di battere il rigore e lo realizza alla perfezione.

    (dal 77' Zarate 6,5: entra in campo quel tanto che basta per servire a Babacar il cross del gol vittoria).

    Borja Valero 6: si ritrova spesso a ricamare l'azione in fase mediana, ha poche occasioni per impostare la manovra. Prova comunque sufficiente e senza macchia.

    Vecino 6: da ricordare il suo tiro a giro al 18' che esce di pochissimo. Peccato che perde alcuni palloni velenosi, ma si fa perdonare proponendosi sempre in zona d'attacco come quando va impattare di testa il bel cross di Ilicic respinto da Posavec. Nella ripresa alti e bassi a livello d'intensità.

    Tello 5,5: partenza a rallentatore, ma poi comincia ad ubriacare Morganella con le sue finte. Peggiora nella seconda parte della gara perdendo lucidità, e infatti Sousa lo sostituisce.

    (dal 67' Badelj 6: entra nel secondo tempo e svolge il compitino. Prova senza lode né infamia).

    Ilicic 6: tra i più vivaci nel primo tempo, ispira i compagni con le sue giocate e quando può va volentieri al tiro. Peccato che poi nella ripresa si incamponisca volendo provare a fare tutto da solo. 

    (dall'84' Chiesa s.v)

    Bababacar 7: generoso nei primi minuti ad andare a prendere il pallone sulla trequarti per provare a smistarlo per i compagni. Cresce sempre di più durante la gara nonostante si veda annullare un gol da vero rapace per un contatto su Posavec. Essenziale nel finale del primo tempo con il suo gol in mischia.

    Kalinic 5: bravo a lottare come sempre su ogni pallone giocabile. Spreca però una palla d'oro servitagli da Ilicic calciando addosso a Posavec. Corre tantissimo, ma rispreca un altro pallone d'oro al 28' calciando alle stelle un assist dalla sinistra di Bernardeschi. Nemmeno nel secondo tempo riesce ad essere per niente incisivo.


    All. Sousa 6,5: rischia abbastanza nel cambio di modulo iniziale, ma è coraggiosa la scelta di affidarsi a due punte. Sceglie oppurtunamente di togliere Tello appena lo vede in confusione. Finalmente sceglie di schierare anche Zarate a partita in corso, e in un modo o nell'altro la differenza si vede.

    Altre Notizie