Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Babacar non basta, Kalinic sbaglia troppo

    Fiorentina, le pagelle di CM: Babacar non basta, Kalinic sbaglia troppo

    • Andrea Piva
    Torino-Fiorentina 2-1

    Tatarusanu 6: quando è chiamato in causa dai propri compagni di squadra con i retropassaggi fa correre più di un brivido nelle schiene dei propri tifosi. Non commettere comunque errori ed è incolpevole in occasione dei gol subiti.

    Tomovic 5,5: il recupero che compie su Belotti nel primo tempo, con chiusura finale in calcio d'angolo, vale come un gol, ma è l'unica cosa positiva della sua prestazione. Nei restanti minuti di gara, nonostante la grande esperienza, fatica a contenere Boyé e perde Benassi in occasione del 2-0.

    Astori 6,5: comanda la retroguardia viola con personalità e riesce a limitare un Belotti che fino a stasera aveva messo in difficoltà tutti i difensori che finora aveva incontrato sulla propria strada.

    Salcedo 6: la grinta non gli manca di certo e lo dimostra con una serie di interventi decisi sugli avversari. Va in affanno quando viene puntato da avversari più veloci di lui.

    Bernardeschi 5,5: alterna alcune buone giocate a fasi in cui è completamente avulso dal gioco. Troppo poco però per un giocatore con le sue qualità. Nel secondo tempo ha un'occasione per pareggiare ma si fa recuperare da Barreca e non riesce ad andare alla conclusione.

    (dal 68' Babacar 7: l'impressione è che se avesse giocato dal primo minuto la partita sarebbe potuta terminare diversamente. Mette costantemente in difficoltà i centrali granata e a quattro minuti dal 90' segna di testa il gol che riapre il match)

    Badelj 5: troppo lento e macchinoso, finisce con l'essere sovrastato dai centrocampisti avversari e a commettere più di un errore. Prestazione ben al di sotto della sufficienza quella del centrocampista croato.

    (dal 68' Vecino 6: il suo ingresso dà ordine alla manovra della Fiorentina).

    Sanchez 6: grinta e corsa caratterizzano la sua prestazione e, se la fortuna lo assistesse di più, da segnalare ci sarebbe anche un gol. La sua conclusione in mischia nel primo tempo, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, termina invece nel fondo.

    Milic 6,5: le continue accelerazione di Falque e le costanti sovrapposizioni di Zappacosta lo costringono a preoccuparsi più della fase difensiva che di quella offensiva. Quando attacca è però pericoloso come dimostra con il perfetto cross per Babacar in occasione del gol della Fiorentina.

    Ilicic 5,5: non riesce a sfruttare le proprie qualità tecniche, sbagliando anche dei controlli che per un giocatore come lui sono elementari, come ad esempio quello nell'area granata alla mezz'ora. È così che nell'intervallo Paulo Sousa lo sostituisce con Zarate.

    (dal 46' Zarate 6: entra bene in partita riuscendo a mettere in apprensione la difesa granata ma nei pressi dell'area di rigore avversaria lo si vede troppo poco).

    Borja Valero 6: prova a dare qualità al gioco della propria squadra e in qualche occasione ci riesce anche. Non ha però quasi mai la necessaria assistenza da parte dei propri compagni di squadra e si ritrova spesso a predicare nel deserto.

    Kalinic 5: nel primo tempo ingaggia un vero e proprio duello con Hart nel quale ha la peggio. Prima manca l'impatto del pallone al limite dell'area, permettendo al portiere inglese di arrivare prima sul pallone, poi esalta i riflessi dell'estremo difensore con un colpo di testa da distanza ravvicinata.


    All. Sousa 5,5: la sua Fiorentina non ha ancora risolto i problemi di approccio alla partita che già in altre occasioni aveva palesato. La formazione che schiera all'inizio non riesce a rendere quanto dovrebbe, aggiusta in parte le cose inserendo nel secondo tempo Zarate, Vecino e soprattutto Babacar.

    Altre Notizie