Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Castrovilli spacca la partita. Sottil non si vede

    Fiorentina, le pagelle di CM: Castrovilli spacca la partita. Sottil non si vede

    • Alessandro Righelli
    Verona-Fiorentina 1-1

    Terracciano 5,5: brivido nel finale con una mancata presa che poteva davvero costare caro. Sul gol subito poteva sicuramente evitare di rischiare l'uscita.

    Venuti 6: si presta di più alla fase difensiva, con qualche affondo che però non trova sbocchi offensivi.
    (dal 25' s.t. Odriozola 6,5: ci mette tutto il suo fiato per prendersi la propria zona di competenza. Accorto anche in ripiegamento.)

    Milenkovic 6: qualche sbavatura sulle chiusure soprattutto nel primo tempo, dove sembra molto macchinoso e statico. Nella ripresa cala il ritmo degli avversari e va meglio.

    Igor 6: rischia tanto con dei passaggi in fase di ripartenza che quando intercettati hanno creato non pochi grattacapi ai suoi. Per fortuna riesce quasi sempre a recuperare con il proprio fisico.

    Terzic 6,5: molto meglio nella ripresa, quando trova più spazi per le giocate ed ha più tempo per cercare i compagni in area. Non a caso è suo l'assist per il gol di Castrovilli.

    Bonaventura 5,5: troppo lezioso nelle giocate tecniche, spesso poco utili. Nella trequarti avversaria poi sbaglia spesso la scelta dell'ultimo passaggio. 
    (dal 1' s.t. Castrovilli 7: entra con grande voglia e dà quella presenza in più in area di rigore avversaria. Suo il gol importantissimo che porta in parità la gara su un colpo di testa dopo un inserimento al bacio.)

    Torreira 6,5: lotta a centrocampo con grande caparbietà, aiutando molto in fase difensiva. 

    Duncan 6: sulla sua fascia sonnecchia un poco nel primo tempo, poi si accende, ma è impreciso in una serie di ultimi passaggi per Vlahovic che sicuramente poteva fare meglio. 

    Nico Gonzalez 5,5: alti e bassi in un primo tempo praticamente in ombra, mentre nel secondo si riprende un poco. Poteva fare sicuramente meglio.

    Vlahovic 6,5: non trova il gol ma il sette in pagella è meritato, sia per la sua forza sia per la sua fame che trasmette ai propri compagni. Vero trascinatore della squadra.

    Sottil 5: il peggiore della squadra. Troppo impreciso e troppo fuori dal gioco. 
    (dal 18' s.t. Saponara: s.v.
    dal 25' s.t. Callejon: s.v.)


    All. Italiano 6: i Viola entrano in partita solo nel secondo tempo, grazie ai campi giusti fatti al momento giusto. Rimane però da rivedere alcune scelte in partenza e soprattutto l'approccio.

    Altre Notizie