Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Chiesa non incide, Pioli, manca personalità!

    Fiorentina, le pagelle di CM: Chiesa non incide, Pioli, manca personalità!

    • Luca Capriotti
    Lazio-Fiorentina 1-0

    Lafont 6: Subito brivido per lui, va a vuoto su un cross di Lulic. Uscita folle nel primo tempo su Leiva, rischia molto, ma se la cava. Peggio su Immobile in occasione del gol, non riesce a deviare. Si riscatta con una paratona su Correa nel finale. 

    Milenkovic 5,5: Stenta su Lulic, lo fa passare spesso, è un po' in difficoltà. Man mano prende le misure a tutti, tranne che a Lulic, che spesso è in posizione di cross senza grosse difficoltà a mettere il pallone dentro. 

    Pezzella 6,5: Al centro della difesa fa buona guardia, la Lazio passa raramente anche grazie alla sua attenzione. Il migliore in difesa dei suoi. 

    Vitor Hugo 6: Intervento al limite su Immobile nel primo tempo, riesce a cavarsela. Ad ogni modo fa una discreta partita. Intervento duro su Correa che gli costa il giallo, nella ripresa soffre un po' i contropiedi dell'argentino. 

    Biraghi 6,5: Dal suo pendolino dipende molto del quadro tattico della Viola, quando sale la Fiorentina si piazza a 3, e lui va sul fondo. Spesso uno dei più pericolosi e presenti in zona offensiva.

    Benassi 5: Fa poco, pochissimo, la Lazio alza la tensione agonistica e lui risponde poco, pochissimo, non riesce a contrabbattere, lascia il centrocampo in balia degli avversari. 
    (dal 1' st Edimilson 5,5: Entra per aiutare i suoi sulla mediana, dove la Lazio ha tanto furore agonistico. La Fiorentina con lui rischia meno, ma forse è anche l'inerzia del match che lo favorisce. Mette una palla pericolossima allo scadere che per poco non regala 1 punto alla Viola). 

    Veretout 5,5: Capitano della Fiorentina, parla spesso con Orsato, che adotta un metodo di arbitraggio poco interventista. Al contrario del centrocampista, meno brillante del solito. 

    Gerson 5,5: Si muove molto all'inizio, si fa vedere, forse deve dare più agonismo. Piano piano si perde, si fa vedere poco, non riesce più a dare qualità, e Pioli lo cambia. 
    (dal 18 st Eysseric 5,5: Entra in un momento in cui la Lazio si chiude bene, sembra in grado di contenere la Fiorentina, e non riesce neppure lui a dare la scossa. Pochi segnali di vita). 

    Chiesa 6: Deve dare un calcio alle polemiche, nel primo tempo non è sempre al centro del gioco, Pioli gli cambia spesso fascia per non dare punti di riferimento. Punta spesso Wallace, che è in grossa difficoltà, ma non riesce ad essere incisivo. Fumoso ed anonima, in una domenica per lui importante. 

    Simeone 5,5: Svaria molto sul fronte d'attacco, si prende un bel rimbrotto da Orsato nel primo tempo, è in costante movimento ma non riesce a rendersi pericoloso, poco supportato in avanti. 

    Pjaca 5: Si becca un giallo in profondo ripiegamento, davanti prova dei break interessanti ma gli riesce poco. Non è incisivo, ed è questo che si richiede a uomini di qualità come lui. Un tiro nella ripresa troppo alto è la fotografia di un match spento. 
    (Dal 35' Sottil 6: Sfiora la rete allo scadere, per poco non regala una gioia a Pioli)


    All. Pioli 5,5: Torna all'Olimpico da grande ex, la Viola ha i suoi momenti positivi ma subisce l'aggressività della Lazio. Il bel gioco delle ultime giornate non si vede, e questo è una grossa pecca. Forse manca un po' di personalità, e in trasferta è una lacuna che si paga. 

    Altre Notizie