Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Sanchez sorprende tutti, Lezzerini salva il risultato

    Fiorentina, le pagelle di CM: Sanchez sorprende tutti, Lezzerini salva il risultato

    • David Fabbri
    Fiorentina-Chievo 1-0

    Tatarusanu 6: spettatore non pagante fino alla prima mezz'ora, quando Meggiorini lo colpisce e viene costretto al cambio in virtù del giovane Lezzerini.

    (dal 40' Lezzerini 7: entra a freddo e si fa trovare pronto al momento del bisogno nella ripresa. Prima interviene di piede su Inglese e poi respinge prontamente su Meggiorini da fuori salvando il risultato. La personalità e le qualità non gli mancano.

    Tomovic 6,5: nel primo tempo se la cava bene riuscendo a contenere più volte gli avversari. Cala un po' nella ripresa, quando il Chievo preme sull'acceleratore per cercare il pareggio.

    Astori 6: ha l'arduo compito di guidare la difesa a causa dell'assenza di Gonzalo e lo svolge con esperienza, solo un paio di sbavature che per fortuna dei viola non costano caro. 

    Alonso 6: chiamato per l'occasione a scalare sulle retrovie svolge il suo compito arrivando puntuale negli interventi nel primo tempo. Nella ripresa appare un po' sbadato a causa del forte pressing dei clivensi, perdendo anche un brutto pallone.

    Tello 6finte e accelerazioni sono il suo forte, peccato che non riesca a trovare il guizzo per essere decisivo. Salta comunque spesso l'uomo e mette in difficoltà il diretto avversario.

    Sanchez 7: la sorpresa più bella della serata, esordisce al "Franchi" arrivando puntuale all'appuntamento con il gol schiacciando di testa su corner. Tanta sostanza in mezzo al campo, appena può prova anche la conclusione da lontano. Ottima gara condita dalla rete vittoria. Peccato per l'infortunio che lo costringe ad uscire.

    (dal 59' Bernardeschi 5,5: parte subito con un'iniziativa personale ma non conclude a rete. Le sue accelerazioni sorprendono gli avversari, ma si mostra troppo innamorato del pallone.

    Vecino s.v.
     
    (dal 7' Badelj 6,5: entra per sostituire Vecino e lo fa alla grande, gestendo al meglio ogni pallone e dettando geometria in mezzo al campo. Essenziale per la manovra.

    Milic 6: buona la prima per il giocatore croato arrivato in questa sessione di mercato, prende confidenza con la nuova realtà provando alcuni traversoni. Un paio di errori non ne compromettono la prova.

    Borja Valero 6: il capitano viola appare piuttosto lento nei momenti iniziali della gara, carbura piano piano e arriva anche al tiro. Mette comunque in difficoltà Cacciatore spesso e lo costringe al fallo.

    Ilicic 6,5: buoni gli spunti e decisivo dalla battuta dalla bandierina. Gli manca soltanto la precisione, come dimostra la clamorosa traversa colpita dalla destra nel secondo tempo.

    Kalinic 6,5: non segna ma lavora tanto per la squadra. Alle volte si presenta un po' in ritardo ma comunque fa sentire la presenza e si dimostra una costante spina nel fianco per la difesa avversaria. 


    All. Sousa 6,5: Ii tecnico gigliato sorprende tutti affidandosi a Milic e Sanchez dall'inizio, e le sue scelte vengono ripagate grazie al gol siglato dal centrocampista colombiano. Si trova costretto a tre cambi obbligati per infortunio, ma comunque riesce a guidare bene la squadra fino alla fine. Nel secondo tempo chiede ai suoi di essere più rapidi in contropiede e talvolta viene accontentato.

    Altre Notizie