Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: serata horror, Hugo e Simeone i peggiori
Fiorentina, le pagelle di CM: serata horror, Hugo e Simeone i peggiori

Fiorentina, le pagelle di CM: serata horror, Hugo e Simeone i peggiori

  • Giacomo Brunetti, dal 'Franchi'
Fiorentina-Juventus 0-3

Lafont 6: immobile e incolpevole sul piazzato di Bentancur, devia la girata di Chiellini senza evitare lo 0-2. Sbaglia qualsiasi rinvio si palesi dinnanzi alle sue movenze. Attento nelle uscite, al 20' st è provvidenziale con un tuffo che toglie dall'angolino la punizione di Ronaldo.

Milenkovic 5,5: fa sentire il fisico a Ronaldo dopo neanche cento secondi, poi al 14' pt non riesce a centrare la testa con un poco forzuto colpo di testa. Concede non troppo, uno dei pochi a non sfigurare totalmente.

Pezzella 4,5: concorso di colpe vistoso sulla rete avversaria, cadendo nel tranello di Ronaldo, che taglia nello spazio lasciato libero da Hugo, seguito dall'argentino che abbocca e apre lo spazio all'inserimento di Bentancur. Un po' in confusione durante l'arco dei novanta minuti.

Hugo 4: errore da principiante in occasione del gol di Bentancur, quando esce su Dybala - spalle alla porta - e lascia una voragine che Ronaldo è astutissimo a occupare, traendo nella ragnatela tutta la retroguardia viola. Avrebbe sui piedi il pareggio, al 7' st: il pallone gli sbatte sul sinistro e viaggia nella direzione opposta.

Biraghi 6: le punizioni sono sotto la sua egida, ma la barriera è la risposta più sovente ai suoi tentativi. Ottimo nella tecnica, arriva spesso al cross, senza trovare nei compagni degli ottimi finalizzatori. Sicuramente uno che si salva.

Benassi 6: se quel bolide dopo neanche due minuti fosse entrato, probabilmente il 'Franchi' sarebbe sceso in campo ad abbracciarlo. Disputa una partita dinamica, al 36' sfiora un pallone che Simeone non riesce a ribadire in rete. Pioli, un po' a sorpresa, lo sostituisce.

(dal 20' st Pjaca 5,5: entra quando la Fiorentina ha già perso il lume della partita)

Veretout 5,5: un motorino non esente da colpe sulla rete di Bentancur, quando è troppo molle nell'inseguire l'uruguaiano. Scodella diversi palloni in area, impegnando Szczesny al 22' st con una conclusione rasoterra ma centrale.

Edimilson 4,5: vince il ballottaggio con Pjaca e non so quanto Pioli, visto il risultato, ne sia realmente contento a posteriori. Errori su errori, rischia un altro cappotto dopo la velleità di Frosinone e regala un calcio di rigore alla Juventus affrontando a braccia larghe un cross. Non all'altezza di certe situazioni.

Gerson 5: confermato in attacco come a Bologna, tocca sì e no tre palloni nel primo tempo, mentre nella seconda frazione cresce, senza brillare. Abbandona il campo dopo una prova incolore tendente all'anonimato.

(dal 35' st Thereau s.v.: la ciliegina nella confusione)

Chiesa 6: sempre e comunque, Federico Chiesa. Il classe '97 è l'unico in grado di costringere agli straordinari i difensori bianconeri. Al 55' impegna Szczesny, torna in difesa per recuperare il pallone ed è l'unico in grado di risultare attivo anche nei momenti più bui.

Simeone 4,5: gli aggettivi per descrivere il suo momento negativo sono praticamente finiti. Sbaglia tutto, e sempre, e in modo clamoroso.

All. Pioli 4,5: recupera Pezzella, preserva Pjaca, inserendolo a gara in corso e preferendogli la soluzione Edimilson. Scelta errata, perché lo svizzero stasera sbaglia di tutto. La squadra non gira, l'impresa non arriva. La vittoria manca da settembre, la formazione e il gioco non girano, la figura contro la rivale storica è senza attenuanti. Le conclusioni sbagliate sono solo in parte un'attenuante.

Altre Notizie