Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Tatarusanu da film horror, Bernardeschi impalpabile

    Fiorentina, le pagelle di CM: Tatarusanu da film horror, Bernardeschi impalpabile

    • David Fabbri
    Fiorentina-Crotone 0-1

    Tatarusanu 5: fa venire i brividi al pubblico viola con un rinvio corto intorno al 16', tradito anche dal campo pesante. Erroraccio imperdonabile sul gol. Successivamente non viene quasi mai impegnato.

    Salcedo 6: il duello con Stoian è complicato e spesso si lascia superare. Volenteroso comunque nel metterci sempre una pezza quando può, anche rischiando il giallo.

    Gonzalo Rodriguez 5: sul gol del Crotone non fa niente per evitare che il cross di Rosi pasticciato da Tatarusanu. Arriva spesso tardi in chiusura e regala sicurezza alla difesa. 

    Astori 6,5: in difesa fa il compitino, ma è bravo a staccare di testa verso la porta su corner. Aspetta troppo a far ripartire l'azione per i suoi anche quando avrebbe campo libero. Nel finale si gioca una grossa opportunità riprovandoci di testa in area piccola lisciando il palo, ma si perdonare piazzando da due passi il gol del pareggio. 

    Maxi Olivera 5,5: partita anonima, senza nessuna iniziativa interessante da parte sua, tanto da far dimenticar la sua presenza in campo sia in fase difensiva che offensiva. Il cross del gol del Crotone arriva dalla fascia di sua competenza. Viene rilevato da Kalinic subito a inizio ripresa. 

    (dal 46' Kalinic 6: in area la difesa calabrese lo marca stretto. Più pericoloso quando ci prova dalla distanza. Non riesce però ad essere incisivo nel momento del bisogno).

    Badelj 5,5: alcune buone giocate arrivano dai suoi piedi, ma nel recupero del pallone è spesso lezioso. Si rende pericoloso soltanto con un cross a giro che esce di poco.

    Vecino 6: pericoloso in fase offensiva con un destro potente neutralizzato da Cordaz nel primo tempo. Unico del centrocampo a tornare in difesa quando c'è da dare una mano. Ci riprova anche nel secondo tempo a trovare la porta dalla distanza, senza però trovare il gol. 

    Tello 6: gioca bene il pallone in più occasioni, bravo a cercare sempre i compagni più vicini. Il saltare l'uomo con facilità si conferma la specialità della casa. Con le sue accelerazioni e i suoi cross insidiosi riesce a creare alcune palle gol. Spreca un'occasionissima all'81 tirando sul portiere.

    Bernardeschi 5: netta involuzione rispetto alla spettacolare gara di Cagliari. Nessna giocata degna di nota e nessun tiro nei pressi di Cordaz. Da rivedere. 

    (dal 79' Chiesa s.v.)

    Ilicic 5,5: buona la conclusione da fuori nei primi dieci minuti deviata da Cordaz. Cerca il secondo palo più avanti, ma è bravo il portiere ospite a bloccare. Pecca di imprecisione nel secondo tempo pur mettendoci tutta la buona volontà possibile.

    Babacar 5: non sfrutta a dovere i pochi palloni giocabili a sua disposizione. Quando può si smarca bene e innesca i compagni in zona offensiva. Non preciso nello stacco di testa. Così non va.

    (dal 86' Zarate s.v.)


    All. Sousa 5: prova una formazione per certi versi quasi inedita, senza però ottenere un risultato soddisfacente. Rinuncia a un Kalinic apparso in forma nell'ultima partita. Getta quasi inspiegabilmente nella mischia Chiesa nel secondo tempo e ritarda troppo l'ingresso di Zarate.

    Altre Notizie