Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: Vlahovic c'è sempre. Decisivo anche Caceres

    Fiorentina, le pagelle di CM: Vlahovic c'è sempre. Decisivo anche Caceres

    • Alessandro Righelli
    Hellas Verona-Fiorentina 1-2

    Dragowski 6,5: nel primo tempo fa almeno due parate che salvano il risultato. 

    Caceres  7: Gol decisivo e grande partita anche in fase difensiva, con tanta corsa e chiusure provvidenziali. 

    Pezzella 6: si doveva far perdonare dopo le ultime uscite e finalmente in questa partita fa vedere qualcosa di meglio. Più sicuro e più attento nelle chiusure.

    Martinez Quarta 5,5: si lascia scappare troppo facilmente dietro le sue spalle gli uomini del Verona che attaccano dalla sua parte. Serviva più sicurezza. 

    Venuti 7: suo l'assist che porta al rigore, dopo una bella finta che lascia sul posto l'avversario. Cerca spesso questo tipo di giocate e si dimostra uno dei più intraprendenti.

    Amrabat 6: buona mobilità per tutto il centrocampo, ma manca sempre la giocata in verticale a spaccare la difesa avversaria. Sempre roppo indietro.

    Pulgar 6: alterna buone giocate a momenti in cui sparisce dal campo. Serviva anche più precisione nei passaggi forzati in attacco. 

    Bonaventura 6: appena sufficiente la sua gara. Si procura il calcio di rigore, per il resto qualche folata in attacco, senza però creare particolari pericoli alla squadra avversaria.
    (dal 41' s.t. Castrovilli: s.v.)

    Biraghi 6,5: rientra da titolare con Iachini e si fa vedere in ogni parte della trequarti avversaria. Bene anche la fase da interdittore, dando una mano spesso alla difesa.
    (dal 40' s.t. Igor: s.v.)

    Ribery 6,5: danza come un cigno con il pallone ai suoi piedi, rompendo i ritmi quando c'è bisogno.
    (dal 32' s.t. Kuamé 6: buon impatto sulla partita in una fase molto importante. Tiene su la squadra e da una mano a Vlahovic.)

    Vlahovic 7: come sempre fa reparto praticamente da solo, lottando e correndo su ogni pallone. Freddo sul dischetto, sigla ancora una volta un gol importantissimo.

    All. Iachini 6,5: partita da dentro fuori, che valeva una stagione. Amministrata bene e e soprattutto con cambi più oculati rispetto all'ultima gara. 

    Altre Notizie