Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: zero emozioni e motivazioni, la viola regge un tempo

    Fiorentina, le pagelle di CM: zero emozioni e motivazioni, la viola regge un tempo

    • Iacopo Nathan
    FIORENTINA-NAPOLI 0-2 

    Terracciano 6
    : Pochi tiri, non rischia quasi mai. Bravo anche a parare il rigore di Insigne, non può nulla sulla respinta.

    Milenkovic 5: Ingenuo sul fallo che porta al rigore di Insigne, poco lucido. Soffre la velocità e la fisicità di Oshimen, e non riesce quasi mai a far valere la sua stazza.

    Pezzella 6: La difesa zoppica, ma l’argentino non soffre particolarmente. Riesce ad arginare Oshimen meglio dei compagni, e sui gol non ha particolari colpe.

    Caceres 6: Uno dei pochi giocatori della Fiorentina che ha messo in campo grinta, anima e cuore. Prova a tamponare e arginare le offensive dei partenopei, e non ha grosse colpe sui gol subiti.

    Venuti 5: Non si vede quasi mai, né in fase offensiva che difensiva. Sfortunatissimo in occasione del tiro di Zielinski, che devia nella sua porta.

    Bonaventura 6: In mezzo al campo piedi e testa, uno dei giocatori più importanti della Fiorentina. Prova a costruire qualcosa, ma è spesso ingabbiato.

    (Dal 31’ s.t. Callejon: SV)

    Pulgar 6.5: In un grigiore totale della Fiorentina, soprattutto nel primo tempo è il giocatore migliore in campo. A centrocampo riesce a sovrastare Fabian, tenendo il pallone e sbagliando poco.

    Castrovilli 5.5: Poco incisivo, non riesce ad entrare in partita. Non si accende, non trova la giocata e non si rende mai pericoloso.

    (Dal 21’ s.t. Eysseric 5.5: entra per provare a dare vivacità alla mediana viola, ma non ci riesce mai)

    Biraghi 5.5: Unica nota positiva della sua partita, il cross per Vlahovic che aveva portato ad un gol del serbo, che però è in fuorigioco. Per il resto del tempo non si fa vedere mai.

    (Dal 21’ s.t. Igor 5.5: Entra, ma non cambia la storia sulla corsia)

    Ribery 6: Uno dei pochi giocatori capaci di accendersi e creare qualche pericolo o giocate importanti. L’unico che salta l’uomo.

    (Dal 38’ s.t. Kouame: SV)

    Vlahovic 6: Lotta da solo come un leone, abbandonato da tutto e da tutti. Ha un solo pallone giocabile, che trasforma in rete, purtroppo in offside.

    Iachini 5.5: La sua Fiorentina prova a metterci grinta, ma le motivazioni non ci sono e si vede.
     

    Altre Notizie