Calciomercato.com

  • La Fiorentina ha deciso: via Gomez

    La Fiorentina ha deciso: via Gomez

    • Massimiliano Cappello
    Accolto al suo arrivo a Firenze come un eroe, nessuno si sarebbe aspettato che Mario Gomez incontrasse così tante difficoltà nella sua avventura in viola. Bomber implacabile i terra tedesca con i bavaresi del Bayern Monaco, il centravanti di Riedlingen era l'uomo che avrebbe dovuto far fare il salto di qualità alla Fiorentina, ma che fino ad ora si è dimostrato solo una zavorra per il bilancio viola ed un problema per il tecnico Montella.

    SFORTUNA E NON SOLO - L'inizio dell'avventura a Firenze viene subito segnata da un infortunio al ginocchio subito il 15 settembre 2013 che lo tiene lontano dai campi fino a febbraio. Il tedesco torna a giocare, ma dopo solo un mese è costretto a fermarsi nuovamente a causa di una lesione al legamento collaterale del ginochio sinistro e conclude la stagione con appena 15 presenze e 4 gol. Escluso dalla lista dei convocati per il Mondiale brasiliano vinto dalla Germania, torna a disposizione di Montella carico per il ritiro estivo, ma il campionato inzia sulla falsa riga del precedente: un problema muscolare alla coscia lo tiene fuori dalla quarta alla nona giornata. Ma è proprio dopo essere tornato in campo che inziano i veri guai di Gomez: il bomber tedesco sembra un corpo estraneo alla squadra di Montella e non riesce più a fare quello che in Germania gli riusciva meglio: segnare. Fino ad ora è riuscito a gonfiare la rete solo una volta in 12 presenze, troppo poco per un giocatore del suo calibro.

    PAZIENZA FINITA - Montella non ha mai negato di aspettarsi molto di più da Gomez, esortandolo a dare una svolta alla propria stagione parlando in più occasioni di un problema psicologico. La pazienza del tecnico e soprattutto dei tifosi, che non mancano di fargli pesare il ricco ingaggio da 4,5 milioni percepito, sembra essere finita, tanto che si inzia a parlare di una possibile cessione già nel mercato di gennaio. A tal proposito in Inghilterra si parla di un'offerta da 15 milioni in arrivo da parte dello Swansea per assicurarsi il tedesco. Il club gallese, ad un passo dal cedere Wilfried Bony al Manchester City, vorrebbe provare a rilanciare Mario Gomez sfruttandone il momento di appannamento. La società dei Della Valle, in caso di una proprosta ufficiale, potrebbero seriamente prendere in considerazione l'idea di cedere il tedesco e allacciare contatti con la Roma per Mattia Destro (che tanto piace a Montella e che ritroverebbe una maglia da titolare a Firenze) e con l'Inter per Daniel Osvaldo, argentino in attesa di conoscere quale sarà il suo futuro.

    Altre Notizie