Calciomercato.com

  • Fiorentina-Lucchese 5-0: Ribery ed Amrabat incantano in amichevole

    Fiorentina-Lucchese 5-0: Ribery ed Amrabat incantano in amichevole

    • Iacopo Nathan
    Dopo una partita in famiglia con la Primavera, la Fiorentina disputa la prima vera amichevole prestagionale contro la Lucchese. Derby toscano per i viola, pur con tante defezioni visti gli impegni dei nazionali, che hanno tolto a Iachini tanti titolari. Il tecnico viola, che tiene particolarmente a questi test per arrivare nelle migliori condizioni possibili contro il Torino, ha voluto però schierare la miglior formazione possibile in entrambi i tempi, iniziando a sperimentare il nuovo sistema di gioco, in attesa dei nuovi arrivi. Se nel test di domenica prossima contro la Reggiana, i viola potranno contare su tutto l’organico e magari anche su Bonaventura, Iachini si è affidato principalmente alle risorse interne.

    PRIMO TEMPO – Nella prima frazione la Fiorentina prova a schierare la miglior formazione possibile, con Amrabat e Ribery osservati speciali nel 3-4-2-1 costruito da Iachini. Sono infatti i due talenti ad illuminare nella prima frazione, uno dominando la mediana, l’altro con il solito talento svariando per tutto il fronte offensivo. Un solo gol nel primo tempo, al 39’, naturalmente di Ribery, ma tante occasioni create e sprecate dalla viola, da Lirola fino a Kouamè. La Fiorentina domina in lungo ed in largo, provando diverse meccaniche che rivedremo nella prossima stagione, come il doppio trequartista, dietro alle spalle dell’unica punta. Amrabat e Duncan, invece, garantiscono fisicità e qualità, soprattutto il marocchino, gestendo il centrocampo in lungo ed in largo.

    SECONDO TEMPO – La Fiorentina scende in campo nel secondo tempo senza cambi, per continuare a dare minuti importanti nelle gambe dei giocatori. Dopo pochi minuti, si sblocca Kouamè che di testa svetta su tutta la difesa della Lucchese e insacca il 2-0. Il copione è lo stesso della prima frazione, con Ribery che incanta tutti, e trova un altro gol meraviglioso, con un sinistro che si insacca sotto la traversa e vale il 3-0. Dal terzo gol viola cala l’intensità del match, con i viola che trovano il quarto gol grazie ad un autogol di Solcia ed il quinto con una bella girata di Kouamè, ed iniziano la girandola delle sostituzioni. Tanti minuti in campo per tutti i titolari, circa 70’, Ribery incluso che lascia spazio al giovane Montiel a partita quasi conclusa.
     

    Altre Notizie