Calciomercato.com

  • Fiorentina e solidarietà:| Mencucci andrà in Etiopia

    Fiorentina e solidarietà:| Mencucci andrà in Etiopia

    • Luca Cellini

    C'era anche l'amministratore delegato viola Sandro Mencucci, questa mattina presso Palazzo Sacrati Strozzi, a Firenze, per la presentazione del rapporto 2010 sulla condizione dei minori in Italia a cura di Save the Children intitolato L'isola dei tesori - atlante dell'infanzia (a rischio) in Italia. 'A marzo andrò nel sud dell'Etiopia, quasi al confine con il Kenya, per visitare un centro di infanzia che viene costruito con fondi donati dalla Fiorentina - ha detto Mencucci a margini dell'evento -. Un luogo dove c'è bisogno di intervenire, visto che sono posti dove un bambino può morire per dissenteria'.

    'La Fiorentina ci aiuta in Etiopia, in una zona molto lontana, ad aiutare le strutture locali che sono poverissime a mettere su un sistema per cui le mamme vengono avvertite prima su come salvare i propri bambini che rimangono infettati dalle malattie, e poi a fare dei piccolissimi ambulatori anche in territori in cui non c'è nulla - ha sottolineato il direttore di Save the Children Italia, Valerio Neri -. Io e Mencucci fra circa tre settimane partiremo insieme e andremo a vedere a che punto è lo stato dei lavori su tale progetto. I comportamenti di Mutu e Vargas? Andare a criticare o fare il grillo parlante, in certe situazioni, è sempre sgradevole. A loro dico solo che, se ponessero un po' più di sensibilità e attenzione alle loro azioni, sarebbe un bene per loro, e per tutti quanti'.

    Nel corso della mattinata è stato letto un messaggio di saluto di Chantal Borgonovo, che non è potuta intervenire, in quanto impegnata a Roma per la collaborazione fra la sua Fondazione benefica ed il prossimo ‘Torneo di Viareggio’, ma ci ha tenuto a ribadire il legame fra l’associazione benefica che aiuta i malati di sclerosi laterale amiotrofica, e quella di 'Save the children'.

    Altre Notizie