Calciomercato.com

  • Rossi a Firenze:| Galderisi: 'Non c'è di meglio'

    Rossi a Firenze:| Galderisi: 'Non c'è di meglio'

    • Luca Cellini

    'Nel pieno rispetto per quanto fatto da un collega come Sinisa Mihajlovic, una volta deciso il suo esonero da parte del club viola, i dirigenti della Fiorentina hanno fatto la scelta migliore possibile, prendendo un tecnico come pochi ce ne sono in giro. Delio Rossi è un motivatore, un allenatore esperto di grandi piazze, un maestro di calcio, che può far svoltare il campionato della Fiorentina'. Il tecnico della Triestina, Nanu Galderisi, parla della sfida di sabato prossimo fra i viola ed il Milan, partendo nella sua analisi dal cambiamento tecnico avvenuto sulla panchina gigliata.

    'La sfida contro i rossoneri è quasi proibitiva per la Fiorentina ma non impossibile - ha aggiunto il 48enne salentino ospite di Radio Toscana -. Il Milan mi sembra capitato male ad affrontare una squadra di cui non conosce i parametri tecnici visto il cambio di gestione da Mihajlovic a Delio Rossi e soprattutto mi sembra che l’avvento di quest’ultimo abbia riacceso quell’entusiasmo che è componente che sa fare la differenza in casa viola. Fossi un giocatore rossonero sarei preoccupato dal clima che ci sarà sabato sera a Firenze'.

    'Jovetic? E' un giocatore di qualità eccezionale, che ha freschezza, intelligenza, che Delio Rossi fa bene ad avvicinare sul campo a Gilardino. Il montenegrino ha tutto per fare bene fin da subito con il neo mister perché sa saltare l’uomo, sa servire il compagno di reparto, sa tirare come pochi. Poi ripeto, a prescindere dai campioni rossoneri, la differenza può davvero farla l’entusiasmo che ha dato Delio Rossi fin  dal suo primo giorno di lavoro. Un entusiasmo che ha contagiato me, figuriamoci il mondo Fiorentina nel suo complesso'.
     


    Altre Notizie