Calciomercato.com

  • Fiorentina, Montella apre il calciomercato dei medici
Fiorentina, Montella apre il calciomercato dei medici

Fiorentina, Montella apre il calciomercato dei medici

  • Luca Cellini
Non se ne discutera' al prossimo c.d.a., eppure la questione l'ha sollevata, ancora una volta fra ironia e voglia di andare dritto al punto, il tecnico viola Vincenzo Montella, uno abituato in passato a fare sempre gol, e che anche oggi quando deve dire le cose difficilmente fa un dribbling in piu' di quello che sarebbe necessario.

FIORENTINA, LA QUESTIONE MEDICA SCOTTA - La questione medica però in casa Fiorentina è diventata piu' scottante del rinnovo di contratto in scadenza del d.s. Daniele Pradè, del budget in vista del prossimo mercato, e quasi piu' importante della prossima finale di Coppa Italia, in programma sabato prossimo. Il club viola però, che non ha difficoltà a far silenziare stampa, tifosi ed ambiente su certi tipi di argomenti, ha chiesto un embargo da questioni che non siano tecniche fino al post match contro il Napoli di sabato prossimo e quindi nonostante il rumore delle parole dell'allenatore della Fiorentina, non ci si è tornati piu' sopra da quando sono state pronunciate lo scorso venerdì pomeriggio.

LE ACCUSE DI MONTELLA, FRA IRONIA E SORRISI - Ma cosa aveva detto Montella? Se oltre un anno fa, al prolungarsi dei tempi di recupero alla caviglia di Stevan Jovetic aveva dato dell'inesperto allo staff medico medico viola, che è un po' come dare di 'avvelenatore' ad un cuoco di 'novelle cousin', salvo cercare poi una salvezza in corner, parlando al plurale della gestione clinica dell'attaccante montenegrino; alla vigilia della gara contro il Bologna l'ex allenatore anche di Roma e Catania ha sottolineato come su Mario Gomez: 'Si sia fatta poca chiarezza con troppi consulti medici diversi e troppe vedute diverse', salvo aggiungere che dal giocatore tedesco ha avuto il massimo della disponibilità. Se uno piu' uno fa due, Montella non è stato contentissimo dei continui viaggio dell'ex Bayern a Monaco per farsi visitare dal cosiddetto medico-sciamano Müller-Wohlfahrt. Ma non deve essere neanche stato felice di essere l'unico a doverci mettere la faccia con la stampa nel rispondere alle domande sulle condizioni fisiche dei suoi giocatori piu' importanti, se è vero che ha risposto sempre fra ironia e mezze frasi, non potendo, piu' che non volendo sbilanciarsi soprattutto sui tempi di recupero di Mario Gomez e Giuseppe Rossi.

CI SARA' ANCHE IL MERCATO DEI MEDICI? - Per capire il livello di paura su come viaggino certe notizie basti pensare che dopo l'infortunio del tedesco a Napoli, sono stati tenuti all'oscuro di dove il giocatore avesse svolto le visite mediche a Firenze anche i responsabili della comunicazione del club, e che quando un sito internet ha anticipato il responso medico su Mario Gomez, non sono mancate telefonate da parte dello stesso staff viola su da dove siano partite certe indiscrezioni. Di fatto impossibile che siano presi provvedimenti o decisioni clamorose sulla composizione della squadra medica della Fiorentina, solo che i segnali che sta lanciando Vincenzo Montella, anche sulla chiarezza in vista del futuro, paiono riguardare chiaramente anche questo aspetto. Un'altra annata nell'incertezza di capire davvero i tempi di recupero di un proprio calciatore il mister viola non lo vuole trascorrere. Ecco perchè non c'è da stupirsi se per il futuro, il 39enne di Castello di Cisterna non solleciti rinforzi in società anche da questo punto di vista, dopo aver già portato due anni fa il proprio medico di fiducia alla Roma, il dottor Luca Pengue. 

Altre Notizie