Calciomercato.com

  • VIDEO Montella: 'Derby in famiglia con l'Empoli'

    VIDEO Montella: 'Derby in famiglia con l'Empoli'

    Vincenzo Montella ha parlato alla vigilia dell'ultima sfida in campionato per la sua Fiorentina, il derby casalingo contro l'Empoli: "Andare in ritiro un giorno prima è stata una scelta per tenere alta la concentrazione. Ci possono essere distrazioni inconsce, viaggi, regali, bagagli… E’ complicata come partita, a livello mentale. L’Empoli sorpresa del campionato? Questa partita ci può rimettere totalmente in carreggiata. L’Empoli sa come comportarsi sempre, pressano alti e bassi e sono una squadra completa nella loro dimensione. Per superarli bisogna giocare al meglio. E’ inutile dire quanto sia contento dell’Empoli, ho trascorso lì la mia adolescenza e la sento come una famiglia. A livello di settore giovanile è un esempio per tutti. Ultimamente abbiamo giocato solo in trasferta. Ci può essere un’ansia da prestazione, forse, qualcosa c’è sicuramente. Sarà compito mio risolvere il problema, ma dobbiamo mandare in campo allo stesso modo i giocatori in casa ed in trasferta”.


    SU CUADRADO - "Da venerdì ha fatto allenamenti con continuità ed intensità che quest’anno non aveva mai avuto”. 

    SU GOMEZ - "Si sta allenando con grande intensità ultimamente, vuole cambiare il trend e la sua storia qui. Sono sicuro che con queste motivazioni ce la farà"

    SU BASANTA - "Ci ha messo un po' a capire cosa gli chiedevo, è un giocatore di grandissimo affidamento e sta trovando continuità”.

    SU ALONSO - "L’ho trovato con meno pause rispetto a come lo avevo lasciato”

    SU VECINO - "Sta giocando con continuità, in un ambiente come Empoli che sapevamo sarebbe stato perfetto per lui. Siamo felicissimi per lui, eravamo sicuri che poteva crescere tatticamente” 

    SU BABACAR E ROSSI - "Khouma non si è mai allenato col gruppo, la tentazione è quella di non rischiarlo. Sarebbe un rischio inutile. Rossi? Credo vada a casa anche lui, in America. Tornerà ad anno nuovo…"

    SU SARRI - "L’ho seguito anche in Serie B, mi ha fatto una lezione a Coverciano. La sua è una squadra completa in tante situazioni, anche grazie alla tranquillità dell’ambiente in cui lavora. Cosa gli ruberei? La sua organizzazione, che è dovuta al tempo ed alla disponibilità dei ragazzi, che in un contesto come quello è totale"

    SU BRILLANTE ALL'EMPOLI - "E' un buon giocatore, avrebbe bisogno di continuità. Non gliel’ho suggerito, ma c’è uno scambio di opinioni… e mi piacerebbe consigliare anche Hegazi". 

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie