Calciomercato.com

  • Fiorentina-Napoli:| Cuori Viola per l'Ospedale Meyer

    Fiorentina-Napoli:| Cuori Viola per l'Ospedale Meyer

    Migliaia di Cuori Viola sono pronti a battere per l’Ospedale Pediatrico Meyer. Sono i 15.000 Cuori che la Fondazione Meyer offrirà ai tifosi domenica 20 gennaio Fiorentina-Napoli. I Cuori sosterranno il progetto G.A.I.A., Gruppo contro l’Abuso all’Infanzia e Adolescenza del  Meyer. 

    Dopo l’iniziativa dei “nasi viola” e degli “occhiali viola”, l’attenzione verso i bambini e gli adolescenti che si rivolgono all’Ospedale Pediatrico di Firenze torna protagonista nello stadio Artemio Franchi di Firenze, con il doppio obiettivo di incitare i Viola ma soprattutto di aderire all’iniziativa di solidarietà per sostenere un progetto rilevante del Meyer. 

    Il Cuore Viola non vuole essere un semplice gadget, ma intende assumere un significato molto importante: aiutare concretamente il Gruppo contro l’Abuso all’Infanzia e Adolescenza del Meyer, che con un approccio multidisciplinare, è un punto di riferimento rilevante per proteggere le vittime di sospetto abuso e maltrattamento. Il Gruppo, composto da pediatri, psicoterapeuta, psicologo, ginecologa pediatrica, chirurgo, assistente sociale, non è una realtà solo ospedaliera, ma può essere attivata anche dalle scuole e dalle famiglie dei bambini.

    I Cuori Viola che i volontari della Fondazione Meyer distribuiranno domenica 20 gennaio, dietro offerta a tutti gli ingressi dello stadio, consentiranno di far crescere questo importante servizio. I volontari saranno a disposizione dei tifosi prima del fischio dell’arbitro della partita di campionato Fiorentina-Napoli.

    Ecco come trovare i Cuori Viola a favore di Gaia

    All’ingresso dello Stadio Franchi, il giorno della partita dall’apertura dei cancelli all’interno dei punti di accesso della Tribuna, della curva Maratona, della curva Fiesole e della curva Ferrovia i volontari della Fondazione Meyer sono a disposizione di quanti vorranno devolvere una donazione per i Cuori Viola.

    Altre Notizie