Calciomercato.com

  • Fiorentina-Napoli:| Pericolo promiscuità fra tifosi

    Fiorentina-Napoli:| Pericolo promiscuità fra tifosi

    • Luca Cellini

    Da oggi alle 9.30 scatterà la vendita, sul circuito Ticketone, dei biglietti per la prima di campionato, domenica sera contro il Napoli (20.45). Una prima giornata già caratterizzata dalle prime restrizioni del Casms, che ha previsto la vendita dei biglietti del settore ospiti solo a chi ha la tessera del tifoso (obbligatoria comunque per questo settore) e quella per gli altri settori ai soli residenti in Toscana, restrizione dalla quale sono esenti comunque i possessori della tessera del tifoso.

    La macchina organizzatrice fiorentina per accogliere la tifoseria in occasione di questa delicata partita si metterà in moto oggi, quando in Prefettura, si terrà il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Fermo restando che si tenterà di percorrere la vecchia strada tracciata dal questore Tagliente, la differenza consisterà in un numero maggiore di corsie dedicate (riservate cioè ai possessori della tessera del tifoso), perché a Firenze sono tante la card Orgoglio Viola, indipendentemente dal fatto che gli abbonamenti sono molti meno e molti la utilizzeranno anche da fuori regione (tifosi partenopei compresi) per poter vedere la partita riservata ai soli residenti.

    Un impegno sarà la distribuzione degli steward vista comunque l'apertura del settore ospite, e, soprattutto, la promiscuità dei tifosi negli altri settori. Promiscuità dovuta a due fattori: che in Toscana risiedono molti tifosi napoletani (in base all'esperienza dello scorso anno sono circa un migliaio) e al fatto che gli stessi napoletani con la tessera potrebbero tranquillamente accomodarsi in Fiesole.

    (Il Nuovo Corriere di Firenze)

    Altre Notizie