Calciomercato.com

  • Fiorentina, nasce l'archivio digitale

    Fiorentina, nasce l'archivio digitale

    • L.C.
    Un grande archivio digitale con dati in continuo aggiornamento che consentano di poter avere sotto controllo in ogni momento un enorme parco giocatori in giro per il mondo. Un database che la Fiorentina sta facendo sviluppare da una società che opera nel campo della multimedialità e che consentirà alla società di non perdere quel patrimonio di conoscenze, derivante da viaggi, annotazioni e relazioni che rappresentano il punto di partenza fondamentale per la ricerca e l’acquisto di talenti.
    Continuità, dunque, anche sull’osservazione dei giocatori più interessanti. Per questo chi lavorerà per i viola dovrà d’ora in avanti condividere e mettere a disposizione la propria «agenda» di mercato. Proprio come il nuovo arrivato,Valentino Angeloni, che la Fiorentina ha voluto fortemente proprio per le sue grandissime conoscenze anche internazionali. Il nuovo direttore tecnico, scrive il quotidiano Corriere fiorentino, già da qualche settimana è pienamente al lavoro, sondando il mercato sia italiano che estero tra centinaia di nomi, coadiuvato da una fittissima rete di collaboratori.
    Un lavoro fondamentale quello di Angeloni perché consentirà di individuare gli elementi migliori da sottoporre poi all’allenatore, ma soprattutto a Daniele Pradè, il direttore sportivo chiamato poi a fare le scelte. Già perché la nuova «catena» di mercato della Fiorentina che inizierà a lavorare questa estate è stata pensato in modo un po’ diverso rispetto al recente passato. Collegialità nelle scelte naturalmente, ognuno con le proprie competenze (da quelle tecniche a quelle più attinenti all’area marketing) ma responsabilità e confini di manovra ben definiti per evitare qualche sovrapposizione di troppo come accaduto nelle precedenti campagne acquisti

    Altre Notizie