Calciomercato.com

  • Fiorentina, Corvino.| Nassi: 'Scelte incomprensibili'

    Fiorentina, Corvino.| Nassi: 'Scelte incomprensibili'

    La Fiorentina ha ufficialmente perso Gaetano D’Agostino. È questa la notizia più importante delle comproprietà viola, notizia che chiude una settimana incredibile dal punto di vista delle voci: prima Mihajlovic vicino all’Inter, poi Mutu al Cesena e infine D’Agostino che torna ad Udine. Oggi inizia una nuova settimana e a Firenze l’umore non è certo dei migliori. Violanews.com ha contattato l’ex direttore sportivo della Fiorentina Claudio Nassi per un commento proprio su queste ultime notizie.
    Partiamo dalla questione relativa a D’Agostino: Firenze non ha preso bene la decisione di Corvino.

    “Difficile valutare, noi siamo all’esterno, di solito quando si decide se puntare su un giocatore si fanno tante valutazioni come le condizioni fisiche del ragazzo, le prospettive di rilancio…”.
    Quindi Corvino non era convinto di D’Agostino dal punto di vista fisico?
    “Questa è una ipotesi, vedendo la scorsa stagione D’Agostino ha avuto molti problemi. È un giocatore che ha grandi qualità, ma va recuperato mentalmente e fisicamente: a Udine era fortissimo, a Firenze ha avuto qualche problema in una stagione molto difficile. Capisco l’amarezza di Firenze, ma non possiamo giudicare stavolta la scelta di Corvino. Dall’esterno lo avrei tenuto, ma è una mia opinione”.
    Mutu è andato a Cesena, mossa giusta?
    “La Fiorentina ha deciso di tagliare perché ha capito che il giocatore non poteva dare altro con la maglia viola, Mutu è un campione ma deve essere motivato. L’aspetto economico non c’entra, tanto che ha scelto Cesena: secondo me farà grandi cose, difficile dire se Corvino ha fatto bene o meno, di sicuro Mutu mancherà alla Fiorentina. E’ uno dei pochi giocatori che può risolvere da solo le partite”.
    Cassano può essere l’erede di Mutu?
    “Il problema è saper gestire Cassano, serve un tecnico con una grande personalità. Antonio è un calciatore importante, può essere un affare”.
    Mihajlovic ha personalità, è l’uomo adatto per far rinascere Cassano?
    “Cassano si esalta quando la squadra gioca per lui, la Fiorentina sarebbe perfetta da questo punto di vista. Secondo me Mihajlovic è un buon tecnico, infatti non capisco le critiche dei tifosi: l’anno scorso era difficile fare meglio, visti gli infortuni, visto che c’era da sostituire Prandelli. Mihajlovic il prossimo anno può fare bene, spero però che rimanga Marcolin: insieme sono una bella coppia. E dico ai tifosi: non prendetevela col tecnico ma con alcune mosse assurde della società…”. _
    Ad esempio?
    “Non si può lasciare partire Santana e Donadel a zero, come è possibile? Ridurre gli ingaggi è giusto, ma non si può regalare i giocatori…”. 

    Niccolò Gramigni www.violanews.com


    Altre Notizie