Calciomercato.com

  • Fiorentina, Natali:| 'Mi manca fare un gol'

    Fiorentina, Natali:| 'Mi manca fare un gol'

    • Luca Cellini

    Dal ritiro di Cortina, Cesare Natali rilancia le proprie ambizioni in viola per la prossima stagione. 'E' stato un ritiro faticoso, abbiamo lavorato bene, l'approccio con il nuovo allenatore è stato positivo per tutta la squadra, quindi ci sono ottime premesse per il futuro - ha esordito ospite in esclusiva di Radio Toscana l'ex difensore del Torino e dell'Atalanta -. La cura difensiva con Mihajlovic è la stessa che c'era con Prandelli, anche se il neo tecnico ci tiene molto alla fase offensiva, puntando su una difesa molto alta. La vittoria di Liverpool dell'anno scorso è stata una delle partite piu' importanti della mia carriera, perché, pur qualificati per gli ottavi, abbiamo vinto contro uno stadio e una squadra prestigiosa.

    Come tutti i giocatori mi sento titolare, in questo momento siamo tanti, però aspiro a fare un altro anno da protagonista - ha aggiunto Cesare Natali -. Mi manca fare un gol con la Fiorentina, perché almeno una rete a campionato l'ho sempre fatta, con la scorsa stagione in cui ho avuto, sotto questo senso, parecchia sfortuna. 

    'Babacar? Con la preparazione fisica e mentale già l'anno prossimo può essere protagonista nel campionato di serie A. Felipe lo conoscevo dai tempi di Udine, è un giocatore di grande valore e qualità, non è facile ambientarsi in una squadra di livello, ma sicuramente è cresciuto da quando è arrivato a Firenze. Con il nuovo modulo i centrocampisti davanti alla difesa dovranno dare una mano al pacchetto arretrato e servire palloni in particolari sugli esterni nell'uno contro uno. Frey? Gli stimoli che sta avendo non derivano dall'arrivo di Boruc ma dal cambio di guida tecnica. Ljajic negli ultimi mesi a livello di apprendimento e gioco ha fatto grandi progressi, ha un gran piede; ha qualità importanti'.

    Infine Natali ha commentato il calendario della Fiorentina: 'Il Napoli lotterà per i nostri obiettivi, poi affronteremo una neopromossa come il Lecce che ci terrà a fare bene davanti al proprio pubblico - ha concluso il 31enne bergamasco -. La Roma con Adriano ha aggiunto un valore importante, ed anche il Genoa ha fatto un'ottima campagna acquisti, ma anche la Fiorentina ha messo in rosa elementi di grande qualità. Il nostro obiettivo la prossima stagione rimane la conquista di un piazzamento in Champions League'.

    Altre Notizie