Calciomercato.com

  • Fiorentina-Pizarro: prove di rinnovo

    Fiorentina-Pizarro: prove di rinnovo

    • Luca Cellini

    Vincenzo Montella lo ha confermato: la Fiorentina in questo mercato di gennaio non cerca un centrocampista che abbia le caratteristiche di un regista. In quella posizione, l’allenatore campano ha scelto David Pizarro come leader incontrastato fino al termine della stagione in cui scadrà l’attuale contratto del giocatore. 

    C'è chi aveva ipotizzato dopo le discrete prestazioni in Europa League di Ambrosini e proprio nel termine dell'anno appena chiusosi di Aquilani in campionato, che il Pek fosse pronto a lasciare anticipatamente Firenze. Niente di tutto cio', anche perchè Pizarro non aveva mai dichiarato apertamente di voler andare via dalla Fiorentina. Il regista ha deciso almeno per un altro po' di vivere in Italia e da un po' di tempo a questa parte ha iniziato a discutere con il suo procuratore, la possibilità di rinnovare ulteriormente con la società guidata dalla famiglia Della Valle

    In realtà l'agente di Pizarro ha cercato di sondare il terreno con alcune società per la cessione, magari a costo quasi zero dalla Fiorentina, del proprio assistito, ma tutto si è verificato vano. Ecco che allora la Fiorentina ha scelto di sedersi attorno a un tavolo, appena sarà terminato il mercato di gennaio, per provare a gettare le basi per un rinnovo contrattuale. Da parte viola su base annuale, il cileno punta ad arrivare a giugno 2015, consapevole che elementi con la sua testa e la sua capacità ne esistono pochissimi in serie A e quelli che ci sono, costano cari: come ad esempio il centrocampista del Verona, Jorginho.

     

    Altre Notizie