Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Neto, Henrique e Iaquinta

    Fiorentina:| Neto, Henrique e Iaquinta

    Secondo Stadio nel caso in cui la spalla di Boruc non dovesse dare certe garanzie la Fiorentina andrà sul mercato a caccia di un portiere. Il nome più caldo è quello di Neto dell'Atletico Paranaense, in vantaggio su Marchetti del Cagliari sul quale è piombato il Malaga, che ha tanti soldi spendere. Circola anche il nome di Doni della Roma, ma l'ingagio di 2 milioni di euro frena i viola. A centrocampo continua a piacere Henrique del Cruzeiro, mentre sulle fasce occhi puntati su Alvarez del Catania. A centrocampo Bolatti è ad un passo dal Saragozza per 3 milioni. In stand-by la situazione di Felipe, mentre per quanto riguarda Mutu i Becali sono attesi a Firenze nei prossimi giorni.

    Per La Nazione Bolatti entro il fine settimana sarà un giocatore del Malaga, mentre Papa Waigo va in prestito al Grosseto. Novità in entrata sono attese con l'arrivo di Andrea Della Valle a Firenze atteso dopo la trasferta di Bologna e prima della gara col Brescia. La Fiorentina dovrebbe prendere un portiere: occhio a Neto dell'Atletico Paranaense, brusco stop invece per Marchetti. Poi un vice-Gilardino: ci sono le candidature di Floro Flores, Marilungo, Funes Mori (vicino però al Benifca). A Mihajlovic piace poi Acquafresca. Infine Felipe: la proposta del Genoa pare allettare il brasiliano e ci potrebbero essere novità a breve.

    Per Il Giornale la Fiorentina ha messo sul mercato sia Gilardino che Mutu. Per il rumeno il Galatasaray si era fatto avanti ma poi non si è fidato del numero 10 viola. Adesso restano aperte le piste che portano Mutu in Usa o negli Emirati Arabi. Gilardino, invece, ha dato mandato al suo agente di trovargli squadra. Lo scambio con Amuari è fermato dall'ingaggio di 3,5 milioni percepito dal brasiliano.

    Per Tuttosport Beppe Marotta ha tentato lo scambio Gilardino-Amauri, ma l'ingaggio del brasiliano ha impedito finora l'affare. Per il quotidiano di Torino Gilardino accetterebbe con grande entusiasmo di andare alla Juventus, a Firenze non ha più stimoli. Lo scambio con Amauri è però quasi impossibile, occhio quindi a Iaquinta (che piace alla Fiorentina) oppure ad una trattativa basata solo sui contanti. In ogni caso, se non a gennaio, la trattativa può ripoartire a giugno.

    Altre Notizie