Calciomercato.com

  • Fiorentina, Nico Gonzalez spinge per andare al Leicester: tre possibili sostituti

    Fiorentina, Nico Gonzalez spinge per andare al Leicester: tre possibili sostituti

    • Francesco Guerrieri
    Il Leicester sta facendo sul serio per Nico Gonzelez. Dopo un primo approccio con gli agenti del giocatore, il club inglese ha messo sul tavolo della Fiorentina un'offerta da 34 milioni di euro. Boom. La Fiorentina ha preso in mano la proposta e la sta valutando, consapevole che in caso di cessione realizzerebbe una plusvalenza ma anche che dovrebbe andare sul mercato per rimpiazzare Gonzalez.

    Il presidente Commisso ci gira intorno: "Se arrivano offerte del genere vuol dire che i nostri giocatori valgono", ma il club viola sta prendendo in seria considerazione l'ipotesi di accettare l'offerta e intanto il giocatore spinge per andare in Inghilterra. Tra l'entourage di Nico e il Leicester i contatti vanno avanti con ottimismo e fiducia, in attesa di una risposta della Fiorentina. Che intanto si sta guardando intorno per cercare l'eventuale sostituto. Nella lista della società ci sono tre profili che piacciono in particolare: Boga, Brekalo e Sabiri.

    BOGA - Il primo è seguito già da mesi, c'era stata un'idea in estate poi mai concretizzata. L'avventura a Bergamo non è mai decollata, e anche se nell'ultima gara col Bologna è stato decisivo con due assist l'Atalanta è pronta a venderlo di fronte a un'offerta ritenuta all'altezza.

    BREKALO - Diverso il discorso di Brekalo, in scadenza di contratto con il Wolfsburg e che la Fiorentina vorrebbe prendere a zero per la prossima stagione. Non è escluso però che in caso di cessione di Nico Gonzalez possa provare a prenderlo subito; da superare la concorrenza del Monza e - soprattutto - del Getafe.

    SABIRI - Il profilo di Sabiri piace da tempo ai viola: alla Samp era partito forte con Giampaolo ma da quando è arrivato Stankovic non trova più spazio. Per questo il marocchino potrebbe cambiare aria e la Fiorentina l'ha messo nella lista; si era pensato anche a uno scambio con Maleh poi andato al Lecce (prestito con diritto e di riscatto e controriscatto), la richiesta della Samp è intorno ai 6/7 milioni di euro. 

    Altre Notizie